Accordi e testo completo di "Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb

Accordi

SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Io Diventerò Qualcuno di Caparezza?
Gli accordi usati in "Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza sono: SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7. Tonalità: SIb.
In che tonalità è Io Diventerò Qualcuno?
"Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza è in tonalità SIb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Io Diventerò Qualcuno?
Testo e accordi completi di "Io Diventerò Qualcuno" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/io-diventero-qualcuno.
Chi canta Io Diventerò Qualcuno?
"Io Diventerò Qualcuno" è interpretata da Caparezza.

Spartito completo

Io Diventerò Qualcuno
Caparezza
Key: SIb
Intro:

SIb/FA   RE7/FA# SOLm  RE7  SOLm

SIb/FA
Io diventerò qualcuno

          RE7/FA#      SOLm
Non studierò, non leggerò

        RE7         SOLm
a tutti voi dirò di no:

        SIb/FA
ecco perché diventerò qualcuno

           RE7/FA#         SOLm
Se vuoi parlare un po' con me

          RE7           SOLm   SIb
ti devo addare al mio MySpace

SIb                        FA7/LA  
Nel dopoguerra non c'era chi

  SIb                            DOm
urlava nei comizi più di un cherokee

     RE7                SOLm
Non c'erano tv colme di Nembo Kid

   RE7                      SOLm   FA7
né radio attive come nubi a Chernobyl

        SIb
C'era l'uomo qualunque

              FA7/LA      SIb
sostenuto dal Fronte dell'Uomo Qualunque

              DOm
Nella schiena dei partiti

RE7             SOLm
affondò le unghie:

                 RE7
"Io non sono di destra nè di sinistra

        SOLm    FA7
sono un uomo qualunque!

SIb
  E lo stato è demagogo

FA7/LA       SIb
 nel sistema bipolare non mi ci ritrovo"

DOm        RE7
 Oh, ferma tutto! Devo aver avuto un herpes

dato che questo sfogo non mi è nuovo

SIb                       FA7/LA SIb
  Vivo decenni dopo nello stesso clima

                          DOm    RE7
che su questo fuoco getta più benzina

           SOLm
ma non c'è più l'uomo qualunque

   RE7                  SOLm          FA7
tutti sono qualcuno, tutti sono in vetrina

SIb
Io diventerò qualcuno

          RE7/FA#      SOLm
Non studierò, non leggerò

        RE7         SOLm
a tutti voi dirò di no:

        SIb
ecco perché diventerò qualcuno

           RE7/FA#         SOLm
Se vuoi parlare un po' con me

          RE7           SOLm   SIb
ti devo addare al mio MySpace

SIb                            FA7/LA  SIb       
  Il qualcunista milita in una banda che

                                DOm 
prende piede se la prendi sotto gamba

RE7                    SOLm
Gode come te quando ti stendi sotto Ramba

   RE7                  SOLm         FA7   
ma è talmente finto che sembra un ologramma

SIb                      FA7/LA
  Partecipa al raduno di quelli

    SIb
che gridano "Italia uno!"

                    DOm
poco prima di un programma

RE7                   SOLm
Scrive recensioni di cd nel web

        RE7                 SOLm         FA7
e non distingue Zenyatta Mondatta da Ummagumma

SIb                           FA7/LA
  È una farsa, ha una cultura scarsa

  SIb                              DOm
ma non gli basta il ruolo della comparsa

RE7               SOLm             RE7
  Prima parla per bocca di Giorgio Bocca

               SOLm         FA7
poi la pensa come Giampaolo Pansa

SIb                            FA7/LA
  Lascia nei forum commenti di boria

   SIb                          DOm
ma sì!, sono piccoli momenti di gloria

RE7                    SOLm       
  Porta avanti una staffetta scorretta:

    RE7                   SOLm         FA7
non passa il testimone ma passa a testimonial

SIb
Io diventerò qualcuno

          RE7/FA#      SOLm
Non studierò, non leggerò

        RE7         SOLm
a tutti voi dirò di no:

        SIb
ecco perché diventerò qualcuno

           RE7/FA#         SOLm
Se vuoi parlare un po' con me

          RE7           SOLm
ti devo addare al mio MySpace

SIb    RE7  SOLm  RE7  SOLm
"Il Fronte dell'Uomo Qualcuno

è il primo partito di questo paese

Grazie e arrivederci"

SIb                    
Bene, adesso mister e miss

faranno del parlamento la Diaz del blitz

RE7                  SOLm
  Non distinguono il Foglio dal Manifesto

    RE7                    SOLm
del resto io non distinguo Libero da Gin Fizz

SIb                           
La democrazia fa la fine del vip

che ritrova H.P. sull'uscio dell'hotel Ritz

RE7                   SOLm
  E siamo tutti nelle mani di chi?

          RE7
Di questi che per diventare

    SOLm
qualcuno cambiano nick?

SIb                         FA7/LA
Si, il Fronte dell'Uomo Qualcuno

   SIb
ha voti al cubo

            DOm     RE7
mamma che dolore al culo, lo appuro

SOLm              RE7
  se questo è uno scherzo

         SOLm     FA7
manca di sense of humor

SIb
Uh, che manrovescio!

    FA7/LA   SIb                    DOm
Stiamo seppellendo nell'Endemol generation

RE7                  SOLm
  Devo aspettare di perdere

                   RE7
il mio diritto di voto

                       SOLm
per guadagnare il diritto alla nomination?

SIb
Io diventerò qualcuno

          RE7/FA#      SOLm
Non studierò, non leggerò

        RE7         SOLm
a tutti voi dirò di no:

        SIb
ecco perché diventerò qualcuno

           RE7/FA#         SOLm
Se vuoi parlare un po' con me

          RE7           SOLm   FA7
ti devo addare al mio MySpace

SIb
Io diventerò qualcuno

          RE7/FA#      SOLm
Non studierò, non leggerò

        RE7         SOLm
a tutti voi dirò di no:

        SIb
ecco perché diventerò qualcuno

           RE7/FA#         SOLm
Se vuoi parlare un po' con me

          RE7           SOLm
ti devo addare al mio MySpace

Io Diventerò Qualcuno

Caparezza · Key SIb

Intro:
Io diventerò qualcuno
Non studierò, non leggerò
a tutti voi dirò di no:
ecco perché diventerò qualcuno
Se vuoi parlare un po' con me
ti devo addare al mio MySpace
Nel dopoguerra non c'era chi
urlava nei comizi più di un cherokee
Non c'erano tv colme di Nembo Kid
né radio attive come nubi a Chernobyl
C'era l'uomo qualunque
sostenuto dal Fronte dell'Uomo Qualunque
Nella schiena dei partiti
affondò le unghie:
"Io non sono di destra nè di sinistra
sono un uomo qualunque!
E lo stato è demagogo
nel sistema bipolare non mi ci ritrovo"
Oh, ferma tutto! Devo aver avuto un herpes
dato che questo sfogo non mi è nuovo
Vivo decenni dopo nello stesso clima
che su questo fuoco getta più benzina
ma non c'è più l'uomo qualunque
tutti sono qualcuno, tutti sono in vetrina
Io diventerò qualcuno
Non studierò, non leggerò
a tutti voi dirò di no:
ecco perché diventerò qualcuno
Se vuoi parlare un po' con me
ti devo addare al mio MySpace
Il qualcunista milita in una banda che
prende piede se la prendi sotto gamba
Gode come te quando ti stendi sotto Ramba
ma è talmente finto che sembra un ologramma
Partecipa al raduno di quelli
che gridano "Italia uno!"
poco prima di un programma
Scrive recensioni di cd nel web
e non distingue Zenyatta Mondatta da Ummagumma
È una farsa, ha una cultura scarsa
ma non gli basta il ruolo della comparsa
Prima parla per bocca di Giorgio Bocca
poi la pensa come Giampaolo Pansa
Lascia nei forum commenti di boria
ma sì!, sono piccoli momenti di gloria
Porta avanti una staffetta scorretta:
non passa il testimone ma passa a testimonial
Io diventerò qualcuno
Non studierò, non leggerò
a tutti voi dirò di no:
ecco perché diventerò qualcuno
Se vuoi parlare un po' con me
ti devo addare al mio MySpace
"Il Fronte dell'Uomo Qualcuno
è il primo partito di questo paese
Grazie e arrivederci"
Bene, adesso mister e miss
faranno del parlamento la Diaz del blitz
Non distinguono il Foglio dal Manifesto
del resto io non distinguo Libero da Gin Fizz
La democrazia fa la fine del vip
che ritrova H.P. sull'uscio dell'hotel Ritz
E siamo tutti nelle mani di chi?
Di questi che per diventare
qualcuno cambiano nick?
Si, il Fronte dell'Uomo Qualcuno
ha voti al cubo
mamma che dolore al culo, lo appuro
se questo è uno scherzo
manca di sense of humor
Uh, che manrovescio!
Stiamo seppellendo nell'Endemol generation
Devo aspettare di perdere
il mio diritto di voto
per guadagnare il diritto alla nomination?
Io diventerò qualcuno
Non studierò, non leggerò
a tutti voi dirò di no:
ecco perché diventerò qualcuno
Se vuoi parlare un po' con me
ti devo addare al mio MySpace
Io diventerò qualcuno
Non studierò, non leggerò
a tutti voi dirò di no:
ecco perché diventerò qualcuno
Se vuoi parlare un po' con me
ti devo addare al mio MySpace

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Caparezza

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x