Accordi e testo completo di "Una Storia Disonesta" di Stefano Rosso per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: SIb, SIb6, SOL7, DOm, MIbm, RE7, SOLm, DO7, FA7, MIb6, REm, MIb, MIdim, SIb/FA, DO9. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
SIb
Accordi
SIb, SIb6, SOL7, DOm, MIbm, RE7, SOLm, DO7, FA7, MIb6, REm, MIb, MIdim, SIb/FA, DO9
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Una Storia Disonesta di Stefano Rosso?
- Gli accordi usati in "Una Storia Disonesta" di Stefano Rosso sono: SIb, SIb6, SOL7, DOm, MIbm, RE7, SOLm, DO7, FA7, MIb6, REm, MIb, MIdim, SIb/FA, DO9. Tonalità: SIb.
- In che tonalità è Una Storia Disonesta?
- "Una Storia Disonesta" di Stefano Rosso è in tonalità SIb.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Una Storia Disonesta?
- Testo e accordi completi di "Una Storia Disonesta" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/una-storia-disonesta.
- Chi canta Una Storia Disonesta?
- "Una Storia Disonesta" è interpretata da Stefano Rosso.
Spartito completo
Una Storia Disonesta
Stefano Rosso
Key: SIb
SIb SIb6
Si discuteva dei problemi dello stato
SIb SOL7
Si andò a finire sull'hascish legalizzato
DOm MIbm SIb RE7 SOLm
Che casa mia pareva quasi il parlame-----nto
DO7 FA7
Erano in 15 ma mi parevan 100
SIb SIb6
Io che dicevo "Beh ragazzi andiamo piano
SIb SOL7
Il vizio non è stato mai un partito sano"
MIb6 MIbm SIb RE7 SOLm
E il più ribelle mi rispose un po' stona------to
DO7 FA7
E in canzonetta lui polemizzò così:
DOm
"Che bello
FA7 SIb
Due amici una chitarra e lo spinello
REm DOm
E una ragazza giusta che ci sta
DO7 FA7
E tutto il resto che importanza ha?
DOm
Che bello
FA7 SIb
Se piove porteremo anche l'ombrello
REm DOm
In giro per le vie della città
FA7 SIb
Per due boccate di felicità"
SIb SIb6
"Ma l'opinione dissi io non la contate?
SIb SOL7
E che reputazione, dite un po', vi fate?
MIb6 MIbm SIb RE7 SOLm
La gente giudica voi state un po' in campa------na
DO7 FA7
Ma quello invece di ascoltarmi continuò:
DOm
"Che bello
FA7 SIb
Col pakistano nero e con l'ombrello
REm DOm
E una ragazza giusta che ci sta
FA7 SIb
E tutto il resto che importanza ha?"
SIb SIb6
Così di casa li cacciai senza ritegno
SIb SOL7
Senza badare a chi mi palesava sdegno
MIb6 MIbm SIb RE7 SOLm
Li accompagnai per strada e chiuso ogni sportel-----lo
DO7 FA7
Tornai in cucina e tra i barattoli uno che...
DOm
"Che bello
FA7 SIb
Col giradischi acceso e lo spinello
REm DOm
Non sarà stato giusto si lo so
DO7 FA7
Ma in 15 eravamo troppi o no?"
DOm
E questa
FA7 SIb
Amici miei è una storia disonesta
REm DOm
E puoi cambiarci i personaggi ma
FA7 SIb
Quanta politica ci puoi trovar
DOm FA7 SIb REm DOm FA7 SIb
MIb MIdim SIb/FA SOL7 DO9 FA7 SIb