Accordi e testo completo di "L’Italiano" di Stefano Rosso per chitarra. Tonalità: MIb / DO. Accordi principali: DOm, SOL, SIb, MIb, FAm, SIb7, DO, LA7, REm, SI7, MIm, FA, SOL7, DO7, RE7, SOLm. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

MIb / DO

Accordi

DOm, SOL, SIb, MIb, FAm, SIb7, DO, LA7, REm, SI7, MIm, FA, SOL7, DO7, RE7, SOLm, LAb, FA6, DO/MI, SOL7/RE

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di L’Italiano di Stefano Rosso?
Gli accordi usati in "L’Italiano" di Stefano Rosso sono: DOm, SOL, SIb, MIb, FAm, SIb7, DO, LA7, REm, SI7, MIm, FA, SOL7, DO7, RE7, SOLm, LAb, FA6, DO/MI, SOL7/RE. Tonalità: MIb / DO.
In che tonalità è L’Italiano?
"L’Italiano" di Stefano Rosso è in tonalità MIb / DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di L’Italiano?
Testo e accordi completi di "L’Italiano" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/litaliano.
Chi canta L’Italiano?
"L’Italiano" è interpretata da Stefano Rosso.

Spartito completo

L’Italiano
Stefano Rosso
Key: MIb / DO
[Key MIb]
Intro:

DOm

              DOm
Vent'anni all'estero da minatore

          SOL              DOm
oppure in galleria come editore

scudetti in mezzo, buon meridionale

              SOL            DOm
se ammazzo in Africa son coloniale

             SIb           MIb
se ammazzo austriaci son patriota

         FAm                SOL 
canto da sempre non conosco nota

             DOm
Piaccio alle nordiche, specie svedesi

         SOL                  DOm
cambio governo quasi ogni sei mesi

sono cattolico per adozione 

            SOL             DOm
e l'hobby invece è la rivoluzione

              SIb7              MIb
mio figlio un giorno sarà calciatore

         FAm                    SOL
per il momento è in terza dalle suore

[Key DO]
DO
Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL                DO
Chi sono dici? Beh, sono italiano

son stato il solo a perdere la mano

          SOL              DO
sia col tedesco che l'americano

         LA7               REm
ma se mi chiedi chi fu Garibaldi

        SI7                  MIm
uno che nacque presto e morì tardi

        FA                  DO
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL                DO
Chi sono dici? Beh, sono italiano

FA  DO  SOL  DO

[Key MIb]
DOm
Siam tutti preti, navigatori

          SOL                   DOm
figli di 'gnotta e grandi cantautori

mamma è una santa, le altre da bordello

            SOL                DOm
se perde il Napoli faccio un macello

            SIb                 MIb
se trovo un portafogli perchè è vecchio

       FAm                   SOL
tv a colori e pane dentro al secchio

          DOm
siam diplomatici, laici, estremisti 

          SOL                DOm
furbetti-asmatici e poi femministi

di calcio tecnici, d'amor maestri

         SOL                DOm
figli di parroci in gite campestri

         SIb                MIb
del cruciverba siamo i pensatori

             FAm                SOL
quattro infermieri, centosei dottori

[Key DO]
DO
Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL                DO
Chi sono dici? Beh, sono italiano

son stato il solo a perdere la mano

            SOL             DO
anzi, il pallone con il coreano

             LA7               REm
son stato il solo a vincere la guerra

           SI7                  MIm
sia con la Svizzera che l'Inghilterra

        FA                  DO
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL7              
Chi sono dici? Beh,

[Key MIb]
MIb   SIb MIb    SIb MIb
sono italiano

DO7 FAm RE7 SOLm LAb MIb SIb MIb

        DOm
Da vivo sono un po' menefreghista

           SOL             DOm
da morto invece son nazionalista

specie se ho nomina da deputato

         SOL                 DOm
da giornalista a volte pensionato

        SIb             MIb
ma la domenica problemi grossi

          FAm               SOL   FA6 DO/MI SOL7/RE
segna Giordano, segna Paolo Rossi

[Key DO]
DO
Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL                DO
Chi sono dici? Beh, sono italiano

son stato il primo a perdere la mano

          SOL              DO
sia col tedesco che l'americano

            LA7              REm
confesso, è vero, ma non è finita

         SI7                 MIm
prossima vittima è l'Europa unita

        FA                  DO
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?

         SOL                DO
Chi sono dici? Beh, sono italiano 

FA  DO  SOL  DO    FA  DO  SOL  DO

L’Italiano

Stefano Rosso · Key MIb / DO

Key MIb

Intro:
Vent'anni all'estero da minatore
oppure in galleria come editore
scudetti in mezzo, buon meridionale
se ammazzo in Africa son coloniale
se ammazzo austriaci son patriota
canto da sempre non conosco nota
Piaccio alle nordiche, specie svedesi
cambio governo quasi ogni sei mesi
sono cattolico per adozione
e l'hobby invece è la rivoluzione
mio figlio un giorno sarà calciatore
per il momento è in terza dalle suore

Key DO

Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh, sono italiano
son stato il solo a perdere la mano
sia col tedesco che l'americano
ma se mi chiedi chi fu Garibaldi
uno che nacque presto e morì tardi
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh, sono italiano

Key MIb

Siam tutti preti, navigatori
figli di 'gnotta e grandi cantautori
mamma è una santa, le altre da bordello
se perde il Napoli faccio un macello
se trovo un portafogli perchè è vecchio
tv a colori e pane dentro al secchio
siam diplomatici, laici, estremisti
furbetti-asmatici e poi femministi
di calcio tecnici, d'amor maestri
figli di parroci in gite campestri
del cruciverba siamo i pensatori
quattro infermieri, centosei dottori

Key DO

Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh, sono italiano
son stato il solo a perdere la mano
anzi, il pallone con il coreano
son stato il solo a vincere la guerra
sia con la Svizzera che l'Inghilterra
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh,

Key MIb

sono italiano
Da vivo sono un po' menefreghista
da morto invece son nazionalista
specie se ho nomina da deputato
da giornalista a volte pensionato
ma la domenica problemi grossi
segna Giordano, segna Paolo Rossi

Key DO

Ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh, sono italiano
son stato il primo a perdere la mano
sia col tedesco che l'americano
confesso, è vero, ma non è finita
prossima vittima è l'Europa unita
ma cosa guardi, cosa c'è di strano?
Chi sono dici? Beh, sono italiano

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Stefano Rosso

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x