Accordi e testo completo di "Tranquillo" di Sottotono per chitarra. Tonalità: MI. Accordi principali: MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

MI

Accordi

MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Tranquillo di Sottotono?
Gli accordi usati in "Tranquillo" di Sottotono sono: MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7. Tonalità: MI.
In che tonalità è Tranquillo?
"Tranquillo" di Sottotono è in tonalità MI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Tranquillo?
Testo e accordi completi di "Tranquillo" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/tranquillo.
Chi canta Tranquillo?
"Tranquillo" è interpretata da Sottotono.

Spartito completo

Tranquillo
Sottotono
Key: MI
Intro:

MI7+  DO#m7/9  LAadd9  FA#m7/4

          MI7+
E sto tranquillo manco fosse una domenica mattina,

DO#m7/9                                              LAadd9
 quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina che dorme,

sulle serrande la luce continua a bussare

  FA#m7                             
ma oggi è domenica ed il sole può anche aspettare,

   MI7+      
ma prima che la notte sul giorno abbia la meglio

 DO#m7/9
aspetta che m’arripiglio espetta 

                          LAadd9
che sia ben sveglio, sbadiglio,

apro gli occhi, mi guardo intorno, 

         FA#m7/4  
ti prego lasciami dormire prima che faccia giorno

        MI7+
Sono al centro dell’universo visto che

      DO#m7/9                                           LAadd9
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…

                    FA#m7/4
ho la cosa più importante del mondo

                        MI7+  DO#m7/9  LAadd9  FA#m7/4
sdraiata a fianco a me…

    MI7+                     DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina

   MI7+
Mi scalda in questa fredda mattina d’inverno,

      DO#m7/9
e ora posso riposare dopo un sabato d’inferno 

          LAadd9
che ho vissuto, combattuto costantemente in para

    FA#m7/4
ma adesso tutto è calmo e niente muove l’aria

     MI7+
Mi lascio cullare dallo scroscio della pioggia,

  DO#m7/9
è ora che tutto taccia e ora che lei mi abbraccia

       LAadd9
lascio che Morfeo mi guidi e mi abbandono,

        FA#m7/4
oggi mi sa che me ne resto tutto il giorno Sottotono

   MI7+
Lascio ogni mio tormento, mi addormento, 

                  DO#m7/9
scusatemi se mi assento ma oggi resto spento,

       LAadd9
e preferisco così e ho una bambina d’oro a fianco,

          FA#m7/4
oh babe abbracciami sì, che mi sento così stanco:

    MI7+
con te ogni giorno è domenica, ogni giorno faccio vacanza

     DO#m7/9                                              LAadd9
e se solo potessi rinchiuderei il cielo in una stanza per te

che sei tutto quello che ho, 

       FA#m7/4
ed ora che sei accanto a me ecco perché me ne sto…

    MI7+                     DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina    

          MI7+                     DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina

         MI7+
Sento un gallo che canta e mi avvisa che è il primo del mese,

   DO#m7/9
sembra che il sole sorga qui nel centro di Varese,

LAadd9                           FA#m7/4
 e continuo a sognare… vorrei svegliarmi, 

affacciarmi e poter vedere il mare

   MI7+
Vorrei sentir le urla dei gabbiani,

                 DO#m7/9
vorrei urlare al mondo 

che sei la più bella tra gli esseri umani,

LAadd9                                                  FA#m7/4
 un caldo abbraccio e siamo un corpo che si muove in armonia,

devo far sapere che sei solo mia,

   MI7+
ne sento il bisogno sopratutto adesso che

      DO#m7/9                                           LAadd9
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…

                    FA#m7/4
ho la cosa più importante del mondo

sdraiata a fianco a me…

    MI7+                     DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina    

          MI7+                     DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina

    MI7+                     DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina    

          MI7+                     DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina

          LAadd9                           FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina

Tranquillo

Sottotono · Key MI

Intro:
E sto tranquillo manco fosse una domenica mattina,
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina che dorme,
sulle serrande la luce continua a bussare
ma oggi è domenica ed il sole può anche aspettare,
ma prima che la notte sul giorno abbia la meglio
aspetta che m’arripiglio espetta
che sia ben sveglio, sbadiglio,
apro gli occhi, mi guardo intorno,
ti prego lasciami dormire prima che faccia giorno
Sono al centro dell’universo visto che
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…
ho la cosa più importante del mondo
sdraiata a fianco a me…
Tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
Mi scalda in questa fredda mattina d’inverno,
e ora posso riposare dopo un sabato d’inferno
che ho vissuto, combattuto costantemente in para
ma adesso tutto è calmo e niente muove l’aria
Mi lascio cullare dallo scroscio della pioggia,
è ora che tutto taccia e ora che lei mi abbraccia
lascio che Morfeo mi guidi e mi abbandono,
oggi mi sa che me ne resto tutto il giorno Sottotono
Lascio ogni mio tormento, mi addormento,
scusatemi se mi assento ma oggi resto spento,
e preferisco così e ho una bambina d’oro a fianco,
oh babe abbracciami sì, che mi sento così stanco:
con te ogni giorno è domenica, ogni giorno faccio vacanza
e se solo potessi rinchiuderei il cielo in una stanza per te
che sei tutto quello che ho,
ed ora che sei accanto a me ecco perché me ne sto…
Tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
E sto tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
Sento un gallo che canta e mi avvisa che è il primo del mese,
sembra che il sole sorga qui nel centro di Varese,
e continuo a sognare… vorrei svegliarmi,
affacciarmi e poter vedere il mare
Vorrei sentir le urla dei gabbiani,
vorrei urlare al mondo
che sei la più bella tra gli esseri umani,
un caldo abbraccio e siamo un corpo che si muove in armonia,
devo far sapere che sei solo mia,
ne sento il bisogno sopratutto adesso che
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…
ho la cosa più importante del mondo
sdraiata a fianco a me…
Tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
E sto tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
Tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
E sto tranquillo, come domenica mattina
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Sottotono

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x