Accordi e testo completo di "Tranquillo" di Sottotono per chitarra. Tonalità: MI. Accordi principali: MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
MI
Accordi
MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Tranquillo di Sottotono?
- Gli accordi usati in "Tranquillo" di Sottotono sono: MI7+, DO#m7/9, LAadd9, FA#m7/4, FA#m7. Tonalità: MI.
- In che tonalità è Tranquillo?
- "Tranquillo" di Sottotono è in tonalità MI.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Tranquillo?
- Testo e accordi completi di "Tranquillo" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/tranquillo.
- Chi canta Tranquillo?
- "Tranquillo" è interpretata da Sottotono.
Spartito completo
Tranquillo
Sottotono
Key: MI
Intro:
MI7+ DO#m7/9 LAadd9 FA#m7/4
MI7+
E sto tranquillo manco fosse una domenica mattina,
DO#m7/9 LAadd9
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina che dorme,
sulle serrande la luce continua a bussare
FA#m7
ma oggi è domenica ed il sole può anche aspettare,
MI7+
ma prima che la notte sul giorno abbia la meglio
DO#m7/9
aspetta che m’arripiglio espetta
LAadd9
che sia ben sveglio, sbadiglio,
apro gli occhi, mi guardo intorno,
FA#m7/4
ti prego lasciami dormire prima che faccia giorno
MI7+
Sono al centro dell’universo visto che
DO#m7/9 LAadd9
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…
FA#m7/4
ho la cosa più importante del mondo
MI7+ DO#m7/9 LAadd9 FA#m7/4
sdraiata a fianco a me…
MI7+ DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+
Mi scalda in questa fredda mattina d’inverno,
DO#m7/9
e ora posso riposare dopo un sabato d’inferno
LAadd9
che ho vissuto, combattuto costantemente in para
FA#m7/4
ma adesso tutto è calmo e niente muove l’aria
MI7+
Mi lascio cullare dallo scroscio della pioggia,
DO#m7/9
è ora che tutto taccia e ora che lei mi abbraccia
LAadd9
lascio che Morfeo mi guidi e mi abbandono,
FA#m7/4
oggi mi sa che me ne resto tutto il giorno Sottotono
MI7+
Lascio ogni mio tormento, mi addormento,
DO#m7/9
scusatemi se mi assento ma oggi resto spento,
LAadd9
e preferisco così e ho una bambina d’oro a fianco,
FA#m7/4
oh babe abbracciami sì, che mi sento così stanco:
MI7+
con te ogni giorno è domenica, ogni giorno faccio vacanza
DO#m7/9 LAadd9
e se solo potessi rinchiuderei il cielo in una stanza per te
che sei tutto quello che ho,
FA#m7/4
ed ora che sei accanto a me ecco perché me ne sto…
MI7+ DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+ DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+
Sento un gallo che canta e mi avvisa che è il primo del mese,
DO#m7/9
sembra che il sole sorga qui nel centro di Varese,
LAadd9 FA#m7/4
e continuo a sognare… vorrei svegliarmi,
affacciarmi e poter vedere il mare
MI7+
Vorrei sentir le urla dei gabbiani,
DO#m7/9
vorrei urlare al mondo
che sei la più bella tra gli esseri umani,
LAadd9 FA#m7/4
un caldo abbraccio e siamo un corpo che si muove in armonia,
devo far sapere che sei solo mia,
MI7+
ne sento il bisogno sopratutto adesso che
DO#m7/9 LAadd9
ho la cosa più importante del mondo sdraiata a fianco a me…
FA#m7/4
ho la cosa più importante del mondo
sdraiata a fianco a me…
MI7+ DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+ DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+ DO#m7/9
Tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina
MI7+ DO#m7/9
E sto tranquillo, come domenica mattina
LAadd9 FA#m7/4
quando mi sveglio e a fianco c’è la mia bambina