Accordi e testo completo di "Se Io Fossi un Angelo" di Lucio Dalla per chitarra. Tonalità: DO / MIb. Accordi principali: DO, FA, FA#m7/5-, LAm7/9, REm7, FA6/SOL, LAm/9, DO/MI, FA/SOL, LAb, FAm7, SIb, SOLm7, SOL/SI, LAm, SOL6. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO / MIb

Accordi

DO, FA, FA#m7/5-, LAm7/9, REm7, FA6/SOL, LAm/9, DO/MI, FA/SOL, LAb, FAm7, SIb, SOLm7, SOL/SI, LAm, SOL6, DOm7, FA7+

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Se Io Fossi un Angelo di Lucio Dalla?
Gli accordi usati in "Se Io Fossi un Angelo" di Lucio Dalla sono: DO, FA, FA#m7/5-, LAm7/9, REm7, FA6/SOL, LAm/9, DO/MI, FA/SOL, LAb, FAm7, SIb, SOLm7, SOL/SI, LAm, SOL6, DOm7, FA7+. Tonalità: DO / MIb.
In che tonalità è Se Io Fossi un Angelo?
"Se Io Fossi un Angelo" di Lucio Dalla è in tonalità DO / MIb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Se Io Fossi un Angelo?
Testo e accordi completi di "Se Io Fossi un Angelo" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/se-io-fossi-un-angelo.
Chi canta Se Io Fossi un Angelo?
"Se Io Fossi un Angelo" è interpretata da Lucio Dalla.

Spartito completo

Se Io Fossi un Angelo
Lucio Dalla
Key: DO / MIb
[Key DO]
Intro:

DO  FA  DO  FA

DO             FA#m7/5-
Se io fossi un angelo

    FA         DO
chissà cosa farei

              FA#m7/5-
alto, biondo, invisibile

    FA          LAm7/9
che bello che sarei

        REm7         FA6/SOL
e che coraggio avrei

     DO         FA#m7/5-
sfruttandomi al massimo

   FA             DO
è chiaro che volerei

        FA#m7/5-
zingaro libero

         FA        LAm/9
tutto il mondo girerei

            REm7
andrei in Afganistan

DO/MI            FA
  e più giù in Sudafrica

DO/MI              REm7    
  a parlare con l'America

DO/MI           FA/SOL
  e se non mi abbattono

anche coi russi parlerei

DO                    FA#m7/5-
angelo se io fossi un angelo

               FA               DO
con lo sguardo biblico li fisserei

                          FA#m7/5-
vi do due ore, due ore al massimo

          FA            LAm7/9
poi sulla testa vi piscerei

           REm7
sui vostri traffici

DO/MI        FA
  sui vostri dollari, dollari

DO/MI                REm7                
  sulle vostre belle fabbriche

DO/MI FA       
  di  missili, di missili

[Key MIb]
LAb     FAm7 
Se io fossi un angelo, 

           SIb       SOLm7     DO
non starei mai nelle processioni

[Key DO]
SOL/SI   LAm     SOL6
   nelle scatole dei presepi

[Key MIb]
LAb        FAm7   SIb    SOLm7     DOm7
  starei seduto fumando una marlboro

al dolce fresco delle siepi

LAb             FAm7    SIb  SOLm7    DO
  sarei un buon angelo, parlerei con Dio

[Key DO]
SOL/SI      LAm   SOL6     FA7+
  gli ubbidirei amandolo a modo mio

         FA6/SOL                 DO   FA#m7/5-
gli parlerei a modo mio e gli direi

      FA7+              DO/MI
"Cosa vuoi tu da me tu"

 DO            FA#m7/5-
"I potenti che mascalzoni

                    LAm7/9
e tu cosa fai li perdoni"

           REm7
"ma allora sbagli anche tu"

           FA6/SOL
ma poi non parlerei più

   DO                      FA#m7/5-
un angelo non sarei più un angelo

          FA                DO
se con un calcio mi buttano giù

                    FA#m7/5-
al massimo sarei un diavolo

        FA                   LAm7/9
e francamente questo non mi va

           REm7
ma poi l'inferno cos'è

DO/MI        FA
  a parte il caldo che fa

DO/MI         REm7
  non è poi diverso da qui

          DO/MI    FA7+
perché io sento che, son sicuro che

[Key MIb]
LAb   FAm7    SIb   SOLm7   DO
io so che gli angeli sono milioni di milioni

[Key DO]
SOL/SI         LAm      SOL6
  e che non li vedi nei cieli

[Key MIb]
LAb    FAm7
ma tra gli uomini

           SIb    SOLm7      DOm7
sono i più poveri e i più soli

quelli presi tra le reti

LAb            FAm7      SIb        SOLm7  DO
  e se tra gli uomini nascesse un ancora Dio

[Key DO]
SOL/SI      LAm  SOL6      FA7+
  gli ubbidirei amandolo a modo mio

  FA6/SOL
a modo mio...

[Key MIb]
LAb  FAm7  SIb  SOLm7

[Key DO]
DO  SOL/SI  LAm  SOL6

[Key MIb]
LAb  FAm7  SIb  SOLm7  DOm7

Se Io Fossi un Angelo

Lucio Dalla · Key DO / MIb

Key DO

Intro:
Se io fossi un angelo
chissà cosa farei
alto, biondo, invisibile
che bello che sarei
e che coraggio avrei
sfruttandomi al massimo
è chiaro che volerei
zingaro libero
tutto il mondo girerei
andrei in Afganistan
e più giù in Sudafrica
a parlare con l'America
e se non mi abbattono
anche coi russi parlerei
angelo se io fossi un angelo
con lo sguardo biblico li fisserei
vi do due ore, due ore al massimo
poi sulla testa vi piscerei
sui vostri traffici
sui vostri dollari, dollari
sulle vostre belle fabbriche
di missili, di missili

Key MIb

Se io fossi un angelo,
non starei mai nelle processioni

Key DO

nelle scatole dei presepi

Key MIb

starei seduto fumando una marlboro
al dolce fresco delle siepi
sarei un buon angelo, parlerei con Dio

Key DO

gli ubbidirei amandolo a modo mio
gli parlerei a modo mio e gli direi
"Cosa vuoi tu da me tu"
"I potenti che mascalzoni
e tu cosa fai li perdoni"
"ma allora sbagli anche tu"
ma poi non parlerei più
un angelo non sarei più un angelo
se con un calcio mi buttano giù
al massimo sarei un diavolo
e francamente questo non mi va
ma poi l'inferno cos'è
a parte il caldo che fa
non è poi diverso da qui
perché io sento che, son sicuro che

Key MIb

io so che gli angeli sono milioni di milioni

Key DO

e che non li vedi nei cieli

Key MIb

ma tra gli uomini
sono i più poveri e i più soli
quelli presi tra le reti
e se tra gli uomini nascesse un ancora Dio

Key DO

gli ubbidirei amandolo a modo mio
a modo mio...

Key MIb

Key DO

Key MIb

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Lucio Dalla

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x