Accordi e testo completo di "Pioggia" di Il Tre per chitarra. Tonalità: RE. Accordi principali: SIm, MIm7, SIm/RE, MIm, MIm/RE, SOL, LA, FA#7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

RE

Accordi

SIm, MIm7, SIm/RE, MIm, MIm/RE, SOL, LA, FA#7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Pioggia di Il Tre?
Gli accordi usati in "Pioggia" di Il Tre sono: SIm, MIm7, SIm/RE, MIm, MIm/RE, SOL, LA, FA#7. Tonalità: RE.
In che tonalità è Pioggia?
"Pioggia" di Il Tre è in tonalità RE.
Dove trovo il testo e gli accordi di Pioggia?
Testo e accordi completi di "Pioggia" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/pioggia.
Chi canta Pioggia?
"Pioggia" è interpretata da Il Tre.

Spartito completo

Pioggia
Il Tre
Key: RE
SIm
 A volte non so comportarmi

Non vorrei mentire, tu piangi

MIm7
 Non posso nascondere i miei tagli

SIm
Non posso cancellare i miei sbagli

Non posso tornare indietro, no

No, no, non ho la forza d’andare avanti

                  MIm7
Sì, ho confuso il mare con il cielo e

        SIm
No, no, cerchi nei lobi come i pirati

Quando avevo tredici anni stavo un po’ perso

Cercavo qualcuno che capisse il mio senso

        MIm7
Un adolescente che non trova se stesso

           SIm
È come una relazione senza buon sesso

E fuori era buio, eh

Sono come un cane senza la strada di casa 

                   MIm7
che è diventato un lupo, eh

               SIm
La paura è uno scudo, fra’, te lo giuro

Ho sofferto come tutti per una stronza

                SIm/RE
Che mi ha fatto diventare il cuore di ghiaccio

          MIm                       MIm/RE
Ho capito che l’amore spesso è un inganno

        SIm
Io sono stanco, eh

             SIm
Siamo come la pioggia, eh

                 SOL
Come un fuoco che scotta, eh

              LA
Una bomba che scoppia

Questa vita è bella, ma costa

FA#7 
Voglio stare solo con te

             SIm
Siamo come la notte, eh

                 SOL
Sotto un cielo di gocce, eh

                 LA
Quando corri più forte

Io non ho paura di niente

FA#7
Tornerò con le mani rotte

Stai con me

Ricordo che

   SIm
Parlavano lontano come se 

fossi estraneo al discorso

Ero solo un bimbo in disparte, 

volevo fare il grande, l’opposto

             MIm
Alla fine ho fatto, concluso, 

sono soddisfatto e tu illusa

              SIM

Lei voleva un cuore, io niente, 

lei mi dice: “Vattene”, io “Scusa”

E mi sento in gabbia, 

come se fossi legato sì, dalle mie corde

Dentro ho rabbia, 

come se avessi potuto trovare le forze

       MIm
Adesso basta, se avessi avuto coraggio 

magari sai forse

         SIm
Ma non importa, chiudo le porte, 

se tornerò torneremo più forti

Prima eri il mio punto di forza

           SIm/RE                    SIm
Ora sei soltanto un messaggio nell’archivio

           MIm                 MIm/RE
Hai curato le ferite di quella stronza

             SIm
E dopo ti ho persa, eh

             SIm
Siamo come la pioggia, eh

                 SOL
Come un fuoco che scotta, eh

              LA
Una bomba che scoppia

Questa vita è bella, ma costa

FA#7 
Voglio stare solo con te

             SIm
Siamo come la notte, eh

                 SOL
Sotto un cielo di gocce, eh

                 LA
Quando corri più forte

Io non ho paura di niente

FA#7
Tornerò con le mani rotte

Stai con me

             SIm
Siamo come la pioggia, eh

                 SOL
Come un fuoco che scotta, eh

              LA
Una bomba che scoppia

Questa vita è bella, ma costa

FA#7 
Voglio stare solo con te

             SIm
Siamo come la notte, eh

                 SOL
Sotto un cielo di gocce, eh

                 LA
Quando corri più forte

Io non ho paura di niente

FA#7
Tornerò con le mani rotte

           SIm
Stai con me

Pioggia

Il Tre · Key RE

A volte non so comportarmi
Non vorrei mentire, tu piangi
Non posso nascondere i miei tagli
Non posso cancellare i miei sbagli
Non posso tornare indietro, no
No, no, non ho la forza d’andare avanti
Sì, ho confuso il mare con il cielo e
No, no, cerchi nei lobi come i pirati
Quando avevo tredici anni stavo un po’ perso
Cercavo qualcuno che capisse il mio senso
Un adolescente che non trova se stesso
È come una relazione senza buon sesso
E fuori era buio, eh
Sono come un cane senza la strada di casa
che è diventato un lupo, eh
La paura è uno scudo, fra’, te lo giuro
Ho sofferto come tutti per una stronza
Che mi ha fatto diventare il cuore di ghiaccio
Ho capito che l’amore spesso è un inganno
Io sono stanco, eh
Siamo come la pioggia, eh
Come un fuoco che scotta, eh
Una bomba che scoppia
Questa vita è bella, ma costa
Voglio stare solo con te
Siamo come la notte, eh
Sotto un cielo di gocce, eh
Quando corri più forte
Io non ho paura di niente
Tornerò con le mani rotte
Stai con me
Ricordo che
Parlavano lontano come se
fossi estraneo al discorso
Ero solo un bimbo in disparte,
volevo fare il grande, l’opposto
Alla fine ho fatto, concluso,
sono soddisfatto e tu illusa
SIM
Lei voleva un cuore, io niente,
lei mi dice: “Vattene”, io “Scusa”
E mi sento in gabbia,
come se fossi legato sì, dalle mie corde
Dentro ho rabbia,
come se avessi potuto trovare le forze
Adesso basta, se avessi avuto coraggio
magari sai forse
Ma non importa, chiudo le porte,
se tornerò torneremo più forti
Prima eri il mio punto di forza
Ora sei soltanto un messaggio nell’archivio
Hai curato le ferite di quella stronza
E dopo ti ho persa, eh
Siamo come la pioggia, eh
Come un fuoco che scotta, eh
Una bomba che scoppia
Questa vita è bella, ma costa
Voglio stare solo con te
Siamo come la notte, eh
Sotto un cielo di gocce, eh
Quando corri più forte
Io non ho paura di niente
Tornerò con le mani rotte
Stai con me
Siamo come la pioggia, eh
Come un fuoco che scotta, eh
Una bomba che scoppia
Questa vita è bella, ma costa
Voglio stare solo con te
Siamo come la notte, eh
Sotto un cielo di gocce, eh
Quando corri più forte
Io non ho paura di niente
Tornerò con le mani rotte
Stai con me

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Il Tre

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x