Accordi e testo completo di "Vorrei" di Francesco Guccini per chitarra. Tonalità: RE / MI. Accordi principali: RE, LA, SIm, FA#m, SOL, FA#7/LA#, MI7, MIm, LA/DO#, LA7/4, SI7/4, SI, MI, DO#m, SOL#m, FA#7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

RE / MI

Accordi

RE, LA, SIm, FA#m, SOL, FA#7/LA#, MI7, MIm, LA/DO#, LA7/4, SI7/4, SI, MI, DO#m, SOL#m, FA#7, SOL#7/DO, SI/RE#, LA6/SI

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Vorrei di Francesco Guccini?
Gli accordi usati in "Vorrei" di Francesco Guccini sono: RE, LA, SIm, FA#m, SOL, FA#7/LA#, MI7, MIm, LA/DO#, LA7/4, SI7/4, SI, MI, DO#m, SOL#m, FA#7, SOL#7/DO, SI/RE#, LA6/SI. Tonalità: RE / MI.
In che tonalità è Vorrei?
"Vorrei" di Francesco Guccini è in tonalità RE / MI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Vorrei?
Testo e accordi completi di "Vorrei" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/vorrei.
Chi canta Vorrei?
"Vorrei" è interpretata da Francesco Guccini.

Spartito completo

Vorrei
Francesco Guccini
Key: RE / MI
[Key RE]
Intro:

RE  LA  SIm  FA#m  SOL  LA  RE  LA

RE  LA  SIm  FA#m  SOL  LA  RE  LA

 RE
Vorrei conoscer l'odore del tuo paese,

     LA                             FA#7/LA#
camminare di casa nel tuo giardino,

     SIm
respirare nell'aria sale e maggese,

     FA#m           MI7               LA
gli aromi della tua salvia e del rosmarino

   RE
Vorrei che tutti gli anziani mi salutassero

   LA                                          FA#7/LA#
parlando con me del tempo e dei giorni andati,

   SIm
vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero,

FA#m          MI7              LA  
come se amici fossimo sempre stati

SOL                                             MIm LA
Vorrei incontrare le pietre, le strade, gli usci

    RE             LA/DO#             SIm
e i ciuffi di parietaria attaccati ai muri,

     SOL                          RE
le strisce delle lumache nei loro gusci,

  MI7                                LA
capire tutti gli sguardi dietro agli scuri

        RE
e lo vorrei

           LA/DO#             SIm
perché non sono quando non ci sei

        SOL                RE     LA7/4  LA
e resto solo coi pensieri miei ed io...

RE  LA  SIm  FA#m  SOL  LA  RE  LA

RE  LA  SIm  FA#m  SOL  LA  RE  LA

   RE                           
Vorrei con te da solo sempre viaggiare,

    LA                                      FA#7/LA#
scoprire quello che intorno c'è da scoprire

       SIm
per raccontarti e poi farmi raccontare

   FA#m            MI7               LA
il senso d'un rabbuiarsi e del tuo gioire;

   RE
vorrei tornare nei posti dove son stato,

    LA                                    FA#7/LA#
spiegarti di quanto tutto sia poi diverso

      SIm
e per farmi da te spiegare cos'è cambiato

   FA#m          MI7            LA
e quale sapore nuovo abbia l'universo

  SOL                                 MIm LA
Vedere di nuovo Istanbul o Barcellona

     RE            LA/DO#          SIm
o il mare di una remota spiaggia cubana

     SOL                           RE
o le greppe dell'Appennino dove risuona

        MI7                              LA
fra gli alberi un'usata e semplice tramontana

        RE
e lo vorrei

           LA/DO#             SIm
perché non sono quando non ci sei

        SOL                RE     LA7/4 LA  SI7/4 SI
e resto solo coi pensieri miei ed io...

[Key MI]
MI    SI   DO#m   SOL#m  FA#7  SI

   MI
Vorrei restare per sempre in un posto solo

    SI                                 SOL#7/DO
per ascoltare il suono del tuo parlare

      DO#m
e guardare stupito il lancio, la grazia, il volo

  SOL#m             FA#7              SI
impliciti dentro al semplice tuo camminare

     MI
e restare in silenzio al suono della tua voce

     SI                                        SOL#7/DO
o parlare, parlare, parlare, parlarmi addosso

  DO#m
dimenticando il tempo troppo veloce

     SOL#m                FA#7             SI
o nascondere in due sciocchezze che son commosso

   LA                                  FA#m SI
Vorrei cantare il canto delle tue mani,

   MI             SI/RE#           DO#m
giocare con te un eterno gioco proibito

     LA                          MI
che l'oggi restasse oggi senza domani

    FA#7                         SI
o domani potesse tendere all'infinito

        MI
e lo vorrei

           SI/RE#             DO#m
perché non sono quando non ci sei

        LA                MI      SI7/4  SI
e resto solo coi pensieri miei ed io...

MI  LA6/SI  MI  LA6/SI  MI

Vorrei

Francesco Guccini · Key RE / MI

Key RE

Intro:
Vorrei conoscer l'odore del tuo paese,
camminare di casa nel tuo giardino,
respirare nell'aria sale e maggese,
gli aromi della tua salvia e del rosmarino
Vorrei che tutti gli anziani mi salutassero
parlando con me del tempo e dei giorni andati,
vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero,
come se amici fossimo sempre stati
Vorrei incontrare le pietre, le strade, gli usci
e i ciuffi di parietaria attaccati ai muri,
le strisce delle lumache nei loro gusci,
capire tutti gli sguardi dietro agli scuri
e lo vorrei
perché non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei ed io...
Vorrei con te da solo sempre viaggiare,
scoprire quello che intorno c'è da scoprire
per raccontarti e poi farmi raccontare
il senso d'un rabbuiarsi e del tuo gioire;
vorrei tornare nei posti dove son stato,
spiegarti di quanto tutto sia poi diverso
e per farmi da te spiegare cos'è cambiato
e quale sapore nuovo abbia l'universo
Vedere di nuovo Istanbul o Barcellona
o il mare di una remota spiaggia cubana
o le greppe dell'Appennino dove risuona
fra gli alberi un'usata e semplice tramontana
e lo vorrei
perché non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei ed io...

Key MI

Vorrei restare per sempre in un posto solo
per ascoltare il suono del tuo parlare
e guardare stupito il lancio, la grazia, il volo
impliciti dentro al semplice tuo camminare
e restare in silenzio al suono della tua voce
o parlare, parlare, parlare, parlarmi addosso
dimenticando il tempo troppo veloce
o nascondere in due sciocchezze che son commosso
Vorrei cantare il canto delle tue mani,
giocare con te un eterno gioco proibito
che l'oggi restasse oggi senza domani
o domani potesse tendere all'infinito
e lo vorrei
perché non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei ed io...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Francesco Guccini

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x