Accordi e testo completo di "La Ballata del Cerutti" di Giorgio Gaber per chitarra. Tonalità: RE. Accordi principali: RE, LA7, MI7, SOL, SIm. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

RE

Accordi

RE, LA7, MI7, SOL, SIm

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di La Ballata del Cerutti di Giorgio Gaber?
Gli accordi usati in "La Ballata del Cerutti" di Giorgio Gaber sono: RE, LA7, MI7, SOL, SIm. Tonalità: RE.
In che tonalità è La Ballata del Cerutti?
"La Ballata del Cerutti" di Giorgio Gaber è in tonalità RE.
Dove trovo il testo e gli accordi di La Ballata del Cerutti?
Testo e accordi completi di "La Ballata del Cerutti" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/testo-e-accordi-per-chitarra-de-la-ballata-del-cerutti-giorgio-gaber.
Chi canta La Ballata del Cerutti?
"La Ballata del Cerutti" è interpretata da Giorgio Gaber.

Spartito completo

La Ballata del Cerutti
Giorgio Gaber
Key: RE
RE
Io ho sentito molte ballate:

quella di Tom Dooley, quella di Davy Crockett...

e sarebbe piaciuto anche a me scriverne una così.

E invece, invece niente.

Ho fatto una ballata per uno

che sta a Milano, al Giambellino:

il Cerutti, il Cerutti Gino

RE              LA7       RE
  Il suo nome era Cerutti Gino

                 MI7   LA7
ma lo chiamavan Drago

     RE       SOL           RE
Gli amici, al bar del Giambellino

  MI7     LA7     RE    SOL     RE     LA7
dicevan ch'era un mago (era un mago)

     RE
Vent'anni, biondo, mai una lira,

    MI7         LA7
per non passare guai

    RE    SOL            RE
fiutava intorno che aria tira

  MI7     LA7  RE
e non sgobbava mai

RE              LA7       RE
  Il suo nome era Cerutti Gino

          SIm    MI7   LA7
ma lo chiamavan Drago

     RE       SOL           RE
Gli amici, al bar del Giambellino

  MI7     LA7     RE    SOL     RE     LA7
dicevan ch'era un mago (era un mago)

    RE
Una sera in una strada scura

MI7                LA7
occhio, c'è una Lambretta

   RE       SOL       RE
Fingendo di non aver paura

     MI7   LA7      RE     
il Cerutti monta in fretta

SOL   RE   SOL   RE   LA7

       RE
Ma che rogna nera quella sera:

    MI7           LA7
qualcuno vede e chiama;

  RE     SOL        RE
veloce arriva la Pantera

     MI7  LA7  RE
e lo beve la Madama

RE              LA7       RE
  Il suo nome era Cerutti Gino

          SIm   MI7   LA7
ma lo chiamavan Drago

     RE       SOL           RE
Gli amici, al bar del Giambellino

  MI7     LA7     RE    SOL     RE     LA7
dicevan ch'era un mago (era un mago)

      RE
Ora è triste e un poco manomesso:

   MI7            LA7
si trova al terzo raggio

   RE       SOL             RE
E' lì che attende il suo processo,

   MI7     LA7     RE   
forse vien fuori a maggio

SOL   RE   SOL   RE   LA7

       RE
S'è beccato un bel tre mesi il Gino,

      MI7              LA7
ma il giudice è stato buono:

       RE       SOL       RE
gli ha fatto un lungo fervorino,

    MI7  LA7    RE
è uscito col condono

RE              LA7       RE
  Il suo nome era Cerutti Gino

         SIm    MI7   LA7
ma lo chiamavan Drago

     RE       SOL           RE
Gli amici, al bar del Giambellino

  MI7     LA7     RE    SOL     RE     LA7
dicevan ch'era un mago (era un mago)

              LA7         RE
E' tornato al bar Cerutti Gino

            SIm   MI7  LA7
e gli amici nel futuro

 RE    LA7          RE
quando parleran del Gino

  MI7    LA7        RE    SOL  RE  SOL  RE
diran che è un tipo duro!

La Ballata del Cerutti

Giorgio Gaber · Key RE

Io ho sentito molte ballate:
quella di Tom Dooley, quella di Davy Crockett...
e sarebbe piaciuto anche a me scriverne una così.
E invece, invece niente.
Ho fatto una ballata per uno
che sta a Milano, al Giambellino:
il Cerutti, il Cerutti Gino
Il suo nome era Cerutti Gino
ma lo chiamavan Drago
Gli amici, al bar del Giambellino
dicevan ch'era un mago (era un mago)
Vent'anni, biondo, mai una lira,
per non passare guai
fiutava intorno che aria tira
e non sgobbava mai
Il suo nome era Cerutti Gino
ma lo chiamavan Drago
Gli amici, al bar del Giambellino
dicevan ch'era un mago (era un mago)
Una sera in una strada scura
occhio, c'è una Lambretta
Fingendo di non aver paura
il Cerutti monta in fretta
Ma che rogna nera quella sera:
qualcuno vede e chiama;
veloce arriva la Pantera
e lo beve la Madama
Il suo nome era Cerutti Gino
ma lo chiamavan Drago
Gli amici, al bar del Giambellino
dicevan ch'era un mago (era un mago)
Ora è triste e un poco manomesso:
si trova al terzo raggio
E' lì che attende il suo processo,
forse vien fuori a maggio
S'è beccato un bel tre mesi il Gino,
ma il giudice è stato buono:
gli ha fatto un lungo fervorino,
è uscito col condono
Il suo nome era Cerutti Gino
ma lo chiamavan Drago
Gli amici, al bar del Giambellino
dicevan ch'era un mago (era un mago)
E' tornato al bar Cerutti Gino
e gli amici nel futuro
quando parleran del Gino
diran che è un tipo duro!

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Giorgio Gaber

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x