Accordi e testo completo di "Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane per chitarra. Tonalità: SIb / DO / RE. Accordi principali: SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb / DO / RE

Accordi

SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Stiamo Tutti bene di Mirkoeilcane?
Gli accordi usati in "Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane sono: SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-. Tonalità: SIb / DO / RE.
In che tonalità è Stiamo Tutti bene?
"Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane è in tonalità SIb / DO / RE.
Dove trovo il testo e gli accordi di Stiamo Tutti bene?
Testo e accordi completi di "Stiamo Tutti bene" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/stiamo-tutti-bene.
Chi canta Stiamo Tutti bene?
"Stiamo Tutti bene" è interpretata da Mirkoeilcane.

Spartito completo

Stiamo Tutti bene
Mirkoeilcane
Key: SIb / DO / RE
[Key SIb]
Intro:

SIb7+   SIbm7+

SIb
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

SIbm7
stiamo tutti bene stiamo tutti bene

SIb
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

SIbm7
stiamo tutti bene stiamo tutti bene

    SIbadd9
Ciao, mi chiamo Mario e ho 7 anni

                 SIbm7/9
7 e mezzo per la precisione

                                         SIbadd9
mi piace il sole, l’amicizia, le persone buone

il calcio, le canzoni allegre 

              SIbm7/9
ed il profumo buono della pelle di mia madre

                      SIbadd9
papà mio è da qualche mese che non torna

                           SIbm7/9
ma guai a parlarne con qualcuno

specialmente con la mamma

                SIbadd9
perché si sente male

grida, piange e non la smette più

          SIbm7/9
e per tre giorni si nasconde e non si fa vedere

             SIbadd9
Ma oggi è un giorno felice

che qui è arrivato un pallone

       SIbm7/9
e finalmente potrò diventare forte

e fare il calciatore

SIbadd9
so già palleggiare con i sassi è diverso

          SIbm7/9
ma sono avvantaggiato perché corro forte

come il vento

         SIbadd9
E allora volo alla radura

insieme agli altri bambini

           SIbm7/9
chi arriva ultimo in porta

sai che rottura di co…

       SIbadd9
arrivo primo, come sempre

e allora sono attaccante

        SIbm7/9
scarto, driblo, tiro in porta

ed il portiere non può farci niente

poi da più lontano sento ‘Mario vieni qua

          SIbm7/9
prendiamo tutto quel che abbiamo

e raggiungiamo papà’

     SIbadd9
mamma, proprio adesso, sto tirando un rigore

           SIbm7/9
ma non c’è verso

ce ne andiamo, meglio non polemizzare

[Key DO]
DO
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

                  DOm7
stiamo tutti bene tutto molto bene

come si conviene

             DO
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

stiamo tutti bene

                            DOm7
non c’è nulla per cui vi dobbiate preoccupare

e scomodare

          DOadd9
Ma guarda te la jella proprio a me doveva capitare

        DOm7/9
quattro giorni su sta barca, intorno ancora solo mare

      DOadd9
ma ti pare giusto uno va in vacanza per la prima volta

  DOm7/9
e quelli lì davanti son capaci di sbagliare rotta

DOadd9
 che poi a chiamarla barca ci vuole un bel coraggio

DOm7/9
stare in tre seduti in mezzo metro di spazio

       DOadd9
è come me e gli altri 200 tutti intenti a pregare

         DOm7/9
ed io vorrei soltanto alzarmi e palleggiare

         DOadd9
Ma se soltanto sporgo anche di un centimetro il piede

         DOm7/9
questo davanti si sveglia e inizia a dire che ha sete

           DOadd9
io ho pure sete, fame, sonno e mi fa male la schiena

           DOm7/9
ma non c’è mica bisogno di fare tutta sta scena

          DO
E poi c’è questo di fianco

che ha chiuso gli occhi non li apre più

DOm7
 è da due giorni che dorme che pare non respiri

DO                                      DOm7
 non ho mai visto nessuno dormire così tanto

ho chiesto a mamma

e ha detto che era proprio stanco

   DO
Boh, tre giorni fa

ne hanno buttato una ventina in mare

DOm7
mamma dice che volevano nuotare

         DO
io li sentivo gridare e non sembravano allegri

           DOm7
ma almeno adesso ho un po’ di spazio per i piedi

[Key RE]
RE   REm7/6   RE   REm7/6

           RE
È il sesto giorno

adesso dormo, pure mamma e un tipo magro

        REm7/6
qualche fila più in là grida che vede la Madonna

e questa barca adesso puzza di benzina e di morte

           REm7/6
e mamma ha detto di non farci caso e di essere forte

             RE
e di fare il bravo bambino e star seduto qua

           REm7/6
che mamma adesso s’addormenta e raggiunge papà

         RE
però piangeva e si sforzava di sorridere

          REm7/6
forse era proprio tanto stanca pure lei

           SIm7/9
E c’è un silenzio tutto intorno

che mi mette paura

          SIm7/5-
s’è fatta notte, ho freddo

e in cielo non c’è neanche la luna

      SIm7/9
gente grida, chiede aiuto

ma nessuno risponde

            SIm7/5-
mi guardo intorno e neanche a dirlo

vedo sempre e solo onde

     SIm7/9
dopo onde, ancora onde

                               SIm//5-

allora onde evitare di addormentarmi come gli altri

ed esser buttato in mare

             SIm7/9
mi unisco al coro della barca

e inizio a piangere e gridare

       SIm7/5-
non ho forza, chiudo gli occhi

                          RE
e non so neanche nuotare

REm7/6                              RE
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

REm7/6
stiamo tutti bene stiamo tutti bene

             RE
stiamo tutti bene stiamo tutti bene

                         REm7/6
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

stiamo tutti bene stiamo tutti bene

RE
stiamo tutti bene stiamo tutti bene

             REm7/6                           
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene

stiamo tutti bene

Stiamo Tutti bene

Mirkoeilcane · Key SIb / DO / RE

Key SIb

Intro:
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
Ciao, mi chiamo Mario e ho 7 anni
7 e mezzo per la precisione
mi piace il sole, l’amicizia, le persone buone
il calcio, le canzoni allegre
ed il profumo buono della pelle di mia madre
papà mio è da qualche mese che non torna
ma guai a parlarne con qualcuno
specialmente con la mamma
perché si sente male
grida, piange e non la smette più
e per tre giorni si nasconde e non si fa vedere
Ma oggi è un giorno felice
che qui è arrivato un pallone
e finalmente potrò diventare forte
e fare il calciatore
so già palleggiare con i sassi è diverso
ma sono avvantaggiato perché corro forte
come il vento
E allora volo alla radura
insieme agli altri bambini
chi arriva ultimo in porta
sai che rottura di co…
arrivo primo, come sempre
e allora sono attaccante
scarto, driblo, tiro in porta
ed il portiere non può farci niente
poi da più lontano sento ‘Mario vieni qua
prendiamo tutto quel che abbiamo
e raggiungiamo papà’
mamma, proprio adesso, sto tirando un rigore
ma non c’è verso
ce ne andiamo, meglio non polemizzare

Key DO

Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene tutto molto bene
come si conviene
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene
non c’è nulla per cui vi dobbiate preoccupare
e scomodare
Ma guarda te la jella proprio a me doveva capitare
quattro giorni su sta barca, intorno ancora solo mare
ma ti pare giusto uno va in vacanza per la prima volta
e quelli lì davanti son capaci di sbagliare rotta
che poi a chiamarla barca ci vuole un bel coraggio
stare in tre seduti in mezzo metro di spazio
è come me e gli altri 200 tutti intenti a pregare
ed io vorrei soltanto alzarmi e palleggiare
Ma se soltanto sporgo anche di un centimetro il piede
questo davanti si sveglia e inizia a dire che ha sete
io ho pure sete, fame, sonno e mi fa male la schiena
ma non c’è mica bisogno di fare tutta sta scena
E poi c’è questo di fianco
che ha chiuso gli occhi non li apre più
è da due giorni che dorme che pare non respiri
non ho mai visto nessuno dormire così tanto
ho chiesto a mamma
e ha detto che era proprio stanco
Boh, tre giorni fa
ne hanno buttato una ventina in mare
mamma dice che volevano nuotare
io li sentivo gridare e non sembravano allegri
ma almeno adesso ho un po’ di spazio per i piedi

Key RE

È il sesto giorno
adesso dormo, pure mamma e un tipo magro
qualche fila più in là grida che vede la Madonna
e questa barca adesso puzza di benzina e di morte
e mamma ha detto di non farci caso e di essere forte
e di fare il bravo bambino e star seduto qua
che mamma adesso s’addormenta e raggiunge papà
però piangeva e si sforzava di sorridere
forse era proprio tanto stanca pure lei
E c’è un silenzio tutto intorno
che mi mette paura
s’è fatta notte, ho freddo
e in cielo non c’è neanche la luna
gente grida, chiede aiuto
ma nessuno risponde
mi guardo intorno e neanche a dirlo
vedo sempre e solo onde
dopo onde, ancora onde
SIm//5-
allora onde evitare di addormentarmi come gli altri
ed esser buttato in mare
mi unisco al coro della barca
e inizio a piangere e gridare
non ho forza, chiudo gli occhi
e non so neanche nuotare
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x