Accordi e testo completo di "Segui la Stella" di Mondo Marcio per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: DOm, SOLm. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb

Accordi

DOm, SOLm

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Segui la Stella di Mondo Marcio?
Gli accordi usati in "Segui la Stella" di Mondo Marcio sono: DOm, SOLm. Tonalità: SIb.
In che tonalità è Segui la Stella?
"Segui la Stella" di Mondo Marcio è in tonalità SIb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Segui la Stella?
Testo e accordi completi di "Segui la Stella" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/segui-la-stella.
Chi canta Segui la Stella?
"Segui la Stella" è interpretata da Mondo Marcio.

Spartito completo

Segui la Stella
Mondo Marcio
Key: SIb
DOm
 Ok, voglio che stai molto attento adesso... 

voglio che chiudi gli occhi...

pensa... 

al posto dove vorresti essere in questo momento... 

SOLm
  ci sei? Sì... sì, sì ci sono... uhuh... yeah...

DOm        

SOLm
 Se solo avessi una chance non la

lascerei andare

un colpo, un uomo, frà non posso sbagliare, uh c'mon

DOm
 Uh uh sì, so come ci si sente, 

quanto ti senti solo anche in mezzo alla gente

cerchi qualcosa di buono in un mare di niente

I soldi non fanno l'uomo 

                                   SOLm
ma un diamante è per sempre, giusto?

Già, lascialo brillare, 

un marcio vuole fare musica, 

andiamo, lascialo parlare!

Una mia canzone può anche farti volare, 

non ti hanno detto che c'è un posto 

tra le stelle e il mare?

           DOm
Se vuoi ti ci posso portare, è sulla mia strada

Gerusalemme è la destinazione 

e l'arrivo è in nottata

Ah man, è così mistico, tutte le voci

che dicevano che sarei andato giù

                  SOLm
ma vedi ho tirato dritto e non c"ho pensato più

Ora sto inseguendo un bagliore 

e sono quasi senza fiato

Sette su sette lo sai, il sangue è congelato

Sperando che Dio venga a togliermi da questo stato, 

        DOm
sono un marcio

Sei un marcio e vivi qua, 

ti sei scritto il nome al braccio, giri coi frà

Cerchi un aggancio per scappare da questa realtà

via di qua, via di qua

                    SOLm
via dal fumo e la città...

per non tornare più, più in alto, più in alto, 

dove il cielo è blu

e sei stanco di fumare e di stare giù, 

stare giù, stare giù

                       DOm
ma la tua stella arriverà

e sarà come un sogno a metà, 

in un'altra dimensione, in un'altra realtà

e nessuno può dirti come, o dove si va, 

                                   SOLm
perché la tua stella è la tua volontà

credici o no, 

possiamo andare sopra il sole e parlare un po', 

perché ognuno ha una canzone 

e un po' di hip-hop nel cuore,

ecco perché sto seguendo la mia stella

          DOm
Quand'ero piccolo mamma mi ha dato una croce,

mi ha detto quando non ti sentono alza la voce

Ecco perché rimo e vivo veloce, 

ecco perché un marcio spacca

una testa come spacca una noce 

          SOLm
un marcio passa la sua vita a rincorrere un sogno

ma questo ti sembra un film? Frà guardati intorno!

Abbiamo aids, omicidi e due guerre al giorno...

questo non è abbastanza? la fame nel terzo mondo

      DOm
Tiene me con le mani a terra, scavando, 

cercando un motivo, 

la causa di tutti quei morti in guerra 

Gesù Cristo ha detto: "segui la stella"

ma quando mi metto a scrivere 

                          SOLm
a mala pena seguo la penna!

Ho così tanto nel petto, così tanto affetto, 

costretto a stare in mezzo a queste nuvole nere, 

ma credimi se l'unica salvezza è stare in strada 

                     DOm
allora rubo con piacere

e cerco di vedere più in là

Mi hanno chiesto: 

"quando guardi indietro che effetto fa?"

Io piango, ecco che effetto fa!

Frà non ho scelto io, mi hanno costretto qua!

       SOLm
E vedi la prima volta che ho scritto una rima

ho guardato bene e ho visto la mia mano tremare,

avevo il buio intorno a me e in alto quella lucina, 

l'ho guardata e la testa mi ha iniziato a girare

DOm
 Sei un marcio e vivi qua, 

ti sei scritto il nome al braccio, giri coi frà

Cerchi un aggancio per scappare da questa realtà

via di qua, via di qua

                    SOLm
via dal fumo e la città

per non tornare più, più in alto, 

più in alto, dove il cielo è blu

e sei stanco di fumare e di stare giù, 

stare giù, stare giù

                       DOm
ma la tua stella arriverà

e sarà come un sogno a metà, 

in un'altra dimensione, in un'altra realtà

e nessuno può dirti come, o dove si va, 

                                   SOLm
perché la tua stella è la tua volontà

credici o no, possiamo andare 

sopra il sole e parlare un po', 

perché ognuno ha una canzone 

e un po' di hip-hop nel cuore,

ecco perché sto seguendo la mia stella...

DOm                SOLm

DOm                SOLm

Segui la Stella

Mondo Marcio · Key SIb

Ok, voglio che stai molto attento adesso...
voglio che chiudi gli occhi...
pensa...
al posto dove vorresti essere in questo momento...
ci sei? Sì... sì, sì ci sono... uhuh... yeah...
Se solo avessi una chance non la
lascerei andare
un colpo, un uomo, frà non posso sbagliare, uh c'mon
Uh uh sì, so come ci si sente,
quanto ti senti solo anche in mezzo alla gente
cerchi qualcosa di buono in un mare di niente
I soldi non fanno l'uomo
ma un diamante è per sempre, giusto?
Già, lascialo brillare,
un marcio vuole fare musica,
andiamo, lascialo parlare!
Una mia canzone può anche farti volare,
non ti hanno detto che c'è un posto
tra le stelle e il mare?
Se vuoi ti ci posso portare, è sulla mia strada
Gerusalemme è la destinazione
e l'arrivo è in nottata
Ah man, è così mistico, tutte le voci
che dicevano che sarei andato giù
ma vedi ho tirato dritto e non c"ho pensato più
Ora sto inseguendo un bagliore
e sono quasi senza fiato
Sette su sette lo sai, il sangue è congelato
Sperando che Dio venga a togliermi da questo stato,
sono un marcio
Sei un marcio e vivi qua,
ti sei scritto il nome al braccio, giri coi frà
Cerchi un aggancio per scappare da questa realtà
via di qua, via di qua
via dal fumo e la città...
per non tornare più, più in alto, più in alto,
dove il cielo è blu
e sei stanco di fumare e di stare giù,
stare giù, stare giù
ma la tua stella arriverà
e sarà come un sogno a metà,
in un'altra dimensione, in un'altra realtà
e nessuno può dirti come, o dove si va,
perché la tua stella è la tua volontà
credici o no,
possiamo andare sopra il sole e parlare un po',
perché ognuno ha una canzone
e un po' di hip-hop nel cuore,
ecco perché sto seguendo la mia stella
Quand'ero piccolo mamma mi ha dato una croce,
mi ha detto quando non ti sentono alza la voce
Ecco perché rimo e vivo veloce,
ecco perché un marcio spacca
una testa come spacca una noce
un marcio passa la sua vita a rincorrere un sogno
ma questo ti sembra un film? Frà guardati intorno!
Abbiamo aids, omicidi e due guerre al giorno...
questo non è abbastanza? la fame nel terzo mondo
Tiene me con le mani a terra, scavando,
cercando un motivo,
la causa di tutti quei morti in guerra
Gesù Cristo ha detto: "segui la stella"
ma quando mi metto a scrivere
a mala pena seguo la penna!
Ho così tanto nel petto, così tanto affetto,
costretto a stare in mezzo a queste nuvole nere,
ma credimi se l'unica salvezza è stare in strada
allora rubo con piacere
e cerco di vedere più in là
Mi hanno chiesto:
"quando guardi indietro che effetto fa?"
Io piango, ecco che effetto fa!
Frà non ho scelto io, mi hanno costretto qua!
E vedi la prima volta che ho scritto una rima
ho guardato bene e ho visto la mia mano tremare,
avevo il buio intorno a me e in alto quella lucina,
l'ho guardata e la testa mi ha iniziato a girare
Sei un marcio e vivi qua,
ti sei scritto il nome al braccio, giri coi frà
Cerchi un aggancio per scappare da questa realtà
via di qua, via di qua
via dal fumo e la città
per non tornare più, più in alto,
più in alto, dove il cielo è blu
e sei stanco di fumare e di stare giù,
stare giù, stare giù
ma la tua stella arriverà
e sarà come un sogno a metà,
in un'altra dimensione, in un'altra realtà
e nessuno può dirti come, o dove si va,
perché la tua stella è la tua volontà
credici o no, possiamo andare
sopra il sole e parlare un po',
perché ognuno ha una canzone
e un po' di hip-hop nel cuore,
ecco perché sto seguendo la mia stella...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Mondo Marcio

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x