Accordi e testo completo di "Ricominciamo Tutto" di Negramaro per chitarra. Tonalità: MI. Accordi principali: MI7+, DO#m7/9, DO#m7, SOL#m, SI7/4, SI7, MI, SOL#m7, LA4+, LA, LA6, LA7+, MIadd9, DO#m, SI, FA#m11. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

MI

Accordi

MI7+, DO#m7/9, DO#m7, SOL#m, SI7/4, SI7, MI, SOL#m7, LA4+, LA, LA6, LA7+, MIadd9, DO#m, SI, FA#m11, DO#m9, SI6, LAadd9, LA7+/9

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Ricominciamo Tutto di Negramaro?
Gli accordi usati in "Ricominciamo Tutto" di Negramaro sono: MI7+, DO#m7/9, DO#m7, SOL#m, SI7/4, SI7, MI, SOL#m7, LA4+, LA, LA6, LA7+, MIadd9, DO#m, SI, FA#m11, DO#m9, SI6, LAadd9, LA7+/9. Tonalità: MI.
In che tonalità è Ricominciamo Tutto?
"Ricominciamo Tutto" di Negramaro è in tonalità MI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Ricominciamo Tutto?
Testo e accordi completi di "Ricominciamo Tutto" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/ricominciamo-tutto.
Chi canta Ricominciamo Tutto?
"Ricominciamo Tutto" è interpretata da Negramaro.

Spartito completo

Ricominciamo Tutto
Negramaro
Key: MI
MI7+                         DO#m7/9    DO#m7
 Quanto tempo ti manca per esser pronta?

                     SOL#m
Io sono sotto che ti aspetto,

                 SI7/4  SI7
Così ti porto al ma-----re

MI7+                     MI
 Quanto è passato dall’ultima volta

           DO#m7/9           DO#m7
Che mi hai detto, sì, mi hai detto,

                SOL#m7
Che ti manca il sale

                 SI7/4 SI7
Che brucia le feri-----te?

        LA4+                          LA
E sulla pelle, tra i capelli, sulla tua bocca,

   LA6                              LA7+
Eravamo ghiaccio che si scioglie in mezzo al nulla,

           MI7+              MI
In mezzo a tutta quella neve:

               MIadd9   MI
Dio, com’eri bella?!

       LA4+                      LA
E ogni volta che sembra essere tutto perfetto,

              LA6           LA7+
C’è sempre un pezzo che ci manca

                 MI7+   MI
Anche sotto il tetto:

                    SI7
Non rifacciamo il letto!

         MI
E allora piove da quel buco sulle teste,

              DO#m
Sì, ma non fa niente

              SOL#m
Tanto si riparte:

                SI
Non so nemmeno dove

            MI
Tu dici: “Andiamo ovunque, 

basta sia lontano dalla gente

  DO#m         
E non fa niente, non fa niente

               SOL#m
Basta saper andare, andare, andare

                 SI
Chi se ne frega dove?!”

           MI7+
Quanto è rimasto addosso di quella rincorsa

             DO#m7
Che tu hai preso, sì, mi hai preso,

                 SOL#m7
Solo per poi cantare:

                SI
“Discese e risalite”?

        LA4+                          LA
E sulla pelle, tra i capelli, sulla tua bocca,

   LA6                   LA7+
Eravamo una canzone di Battisti all’alba,

      MI7+                  MI
Anche senza “bionde trecce”

                  SI7
Dio, quanto sei bella?!

         MI
E allora piove da quel buco sulle teste,

              DO#m7
Sì, ma non fa niente

              SOL#m7
Tanto si riparte:

                SI
Non so nemmeno dove

            MI
Tu dici: “Andiamo ovunque, 

basta sia lontano dalla gente

  DO#m
E non fa niente, non fa niente...

               SOL#m7
Basta saper andare, andare, andare...

                SI
Chi se ne frega dove?!”

          LA7+
Ma a me importa solo di poter restare

        FA#m11
Fermo sulle mie gambe, qui, ad aspettare

             DO#m9
E che sia al mare, che sia dove soffia il vento,

            SI6
Non mi importa:

             LA7+
Ricominciamo tutto...

MI      SOL#m      LAadd9      SI
Oh...

            DO#m
E chi se ne fotte di tutti quei sogni,

          SOL#m
Di una canzone o uno stupido testo?!

             LA7+      SI
Io, qui, ti aspetto!

         LA7+/9
Dici che poi ti trovo in un cassetto,

                                   MI7+
Intatto come quel sogno mai fatto?

                SI7/4
Scendi, che ti aspetto:

Ricominciamo tutto!

Ricominciamo Tutto

Negramaro · Key MI

Quanto tempo ti manca per esser pronta?
Io sono sotto che ti aspetto,
Così ti porto al ma-----re
Quanto è passato dall’ultima volta
Che mi hai detto, sì, mi hai detto,
Che ti manca il sale
Che brucia le feri-----te?
E sulla pelle, tra i capelli, sulla tua bocca,
Eravamo ghiaccio che si scioglie in mezzo al nulla,
In mezzo a tutta quella neve:
Dio, com’eri bella?!
E ogni volta che sembra essere tutto perfetto,
C’è sempre un pezzo che ci manca
Anche sotto il tetto:
Non rifacciamo il letto!
E allora piove da quel buco sulle teste,
Sì, ma non fa niente
Tanto si riparte:
Non so nemmeno dove
Tu dici: “Andiamo ovunque,
basta sia lontano dalla gente
E non fa niente, non fa niente
Basta saper andare, andare, andare
Chi se ne frega dove?!”
Quanto è rimasto addosso di quella rincorsa
Che tu hai preso, sì, mi hai preso,
Solo per poi cantare:
“Discese e risalite”?
E sulla pelle, tra i capelli, sulla tua bocca,
Eravamo una canzone di Battisti all’alba,
Anche senza “bionde trecce”
Dio, quanto sei bella?!
E allora piove da quel buco sulle teste,
Sì, ma non fa niente
Tanto si riparte:
Non so nemmeno dove
Tu dici: “Andiamo ovunque,
basta sia lontano dalla gente
E non fa niente, non fa niente...
Basta saper andare, andare, andare...
Chi se ne frega dove?!”
Ma a me importa solo di poter restare
Fermo sulle mie gambe, qui, ad aspettare
E che sia al mare, che sia dove soffia il vento,
Non mi importa:
Ricominciamo tutto...
Oh...
E chi se ne fotte di tutti quei sogni,
Di una canzone o uno stupido testo?!
Io, qui, ti aspetto!
Dici che poi ti trovo in un cassetto,
Intatto come quel sogno mai fatto?
Scendi, che ti aspetto:
Ricominciamo tutto!

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Negramaro

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x