Accordi e testo completo di "Quando Sono Lontano" di Clementino per chitarra. Tonalità: SI. Accordi principali: SI, FA#, SOL#m7, MI, FA#4, MIadd9. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SI

Accordi

SI, FA#, SOL#m7, MI, FA#4, MIadd9

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Quando Sono Lontano di Clementino?
Gli accordi usati in "Quando Sono Lontano" di Clementino sono: SI, FA#, SOL#m7, MI, FA#4, MIadd9. Tonalità: SI.
In che tonalità è Quando Sono Lontano?
"Quando Sono Lontano" di Clementino è in tonalità SI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Quando Sono Lontano?
Testo e accordi completi di "Quando Sono Lontano" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/quando-sono-lontano.
Chi canta Quando Sono Lontano?
"Quando Sono Lontano" è interpretata da Clementino.

Spartito completo

Quando Sono Lontano
Clementino
Key: SI
Intro:

       SI  FA#  SOL#m7  MI

SI                                         
 Vorrei tornare indietro! Ma quanti sbagli fra'

     FA#4
Ho capito che non li ripeto,

                       SOL#m7
Il cuore dentro si era fatto qui come la pietra,

                 MI
A 15 anni una promessa che volevo questo 

                             SI
e prendermi anche una cometa

Quante notti oscurate, nocche spaccate, 

        FA#4
note stonate, quanti dei nostri a fare le cose sbagliate

SOL#m7
 C'è chi si è perso dietro un muro 

                       MI
e chi va avanti per il suo, 

c'è chi ha la forza tutti i giorni e poi combatte il buio

FA#4 
 Io che sto qui a guardare il mondo da più sfumature, 

SOL#m7 
 lontano da mamma e papà dove sono le cure?

MIadd9                                   FA#
 Circondato dal disordine, scappato come rondine, 

se guardo il mare fra' mi sento un vortice

SI                   FA#4
 E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa

SOL#m7                  MIadd9
 Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città

SI                   FA#4
 E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà

SOL#m7                     MIadd9
 Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia

SI                             FA#4
 Quante cose cambiate negli anni

Un amico mi chiamava e diceva frate'

SOL#m7                        MI
 Perché se cadrai io ti rialzerò

                           SI
O mi sdraio qui vicino a te

                                            FA#4
La storia di un musicante emigrante anima vagante

                                            SOL#m7                   
E guarda come cambia tutto quando sei distante

E la voglia di sentirti grande

    MI
5 ragazzi e un volante

                            SI
Uanema santa ma k capa vacant

                                              FA#4
Così mi tengo stretto dentro tutto quello che ho

                                            SOL#m7
Pregando che dall'alto qualcuno ci salvi perciò

Chi porta i figli a scuola tutti i giorni 

              MI
spera in un futuro migliore

                                    FA#4
E c'è chi guarda fuori e prega il Signore

Me lo lo riscrivo adesso con l'inchiostro sulla pelle

SOL#m7                                       MIadd9
 Di tutti quei ricordi come schiavi nelle celle

                                             FA#
I chiari di luna, la notte più infame e ribelle

Noi da bambini volevamo toccare le stelle

SI                   FA#4
 E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa

SOL#m7                  MIadd9
 Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città

SI                   FA#4
 E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà

SOL#m7                     MIadd9
 Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia

SI                                           FA#
 E voglio o'ciel a guarda da quando ero in fasce

                                       SOL#m7
Come fenice che fra poi da zero rinasce

Apar vasc, guardo fuori che piove è tempesta

MI                                           
 Chi muore presto e nelle mani qua polvere resta

FA#                            SOL#m7
 Tutti quelli scappati altrove...

Fammi vedere il colore li dove non c'è sole

MI                           FA#
 Il tempo che fra' è passato qui

                          SI
Ma ce truov semp miez a via!!!

                    FA#4
E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa

SOL#m7                  MIadd9
 Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città

SI                   FA#4
 E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà

SOL#m7                     MIadd9
 Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia

SI  FA#                       SOL#m7  MI
      Ma ce truov semp miez a via!!!

                        SI   FA#
Ma ce truov semp miez a via!!!

                         SOL#m7  MI
Ma ce truov semp miez a via!!!

                        SI
Ma ce truov semp miez a via!!!

Quando Sono Lontano

Clementino · Key SI

Intro:
Vorrei tornare indietro! Ma quanti sbagli fra'
Ho capito che non li ripeto,
Il cuore dentro si era fatto qui come la pietra,
A 15 anni una promessa che volevo questo
e prendermi anche una cometa
Quante notti oscurate, nocche spaccate,
note stonate, quanti dei nostri a fare le cose sbagliate
C'è chi si è perso dietro un muro
e chi va avanti per il suo,
c'è chi ha la forza tutti i giorni e poi combatte il buio
Io che sto qui a guardare il mondo da più sfumature,
lontano da mamma e papà dove sono le cure?
Circondato dal disordine, scappato come rondine,
se guardo il mare fra' mi sento un vortice
E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa
Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città
E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà
Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia
Quante cose cambiate negli anni
Un amico mi chiamava e diceva frate'
Perché se cadrai io ti rialzerò
O mi sdraio qui vicino a te
La storia di un musicante emigrante anima vagante
E guarda come cambia tutto quando sei distante
E la voglia di sentirti grande
5 ragazzi e un volante
Uanema santa ma k capa vacant
Così mi tengo stretto dentro tutto quello che ho
Pregando che dall'alto qualcuno ci salvi perciò
Chi porta i figli a scuola tutti i giorni
spera in un futuro migliore
E c'è chi guarda fuori e prega il Signore
Me lo lo riscrivo adesso con l'inchiostro sulla pelle
Di tutti quei ricordi come schiavi nelle celle
I chiari di luna, la notte più infame e ribelle
Noi da bambini volevamo toccare le stelle
E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa
Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città
E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà
Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia
E voglio o'ciel a guarda da quando ero in fasce
Come fenice che fra poi da zero rinasce
Apar vasc, guardo fuori che piove è tempesta
Chi muore presto e nelle mani qua polvere resta
Tutti quelli scappati altrove...
Fammi vedere il colore li dove non c'è sole
Il tempo che fra' è passato qui
Ma ce truov semp miez a via!!!
E quann stong luntan, ricordo qualche anno fa
Guagliun miez a na via, na luce ind'a sta città
E mo ca song emigrante, e voglio o ciel a'guardà
Penso ca' si stat a primma, tu si tutt a vita mia
Ma ce truov semp miez a via!!!
Ma ce truov semp miez a via!!!
Ma ce truov semp miez a via!!!
Ma ce truov semp miez a via!!!

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Clementino

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x