Accordi e testo completo di "Niente da Capire" di Francesco De Gregori per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO

Accordi

DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Niente da Capire di Francesco De Gregori?
Gli accordi usati in "Niente da Capire" di Francesco De Gregori sono: DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7. Tonalità: DO.
In che tonalità è Niente da Capire?
"Niente da Capire" di Francesco De Gregori è in tonalità DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di Niente da Capire?
Testo e accordi completi di "Niente da Capire" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/niente-da-capire.
Chi canta Niente da Capire?
"Niente da Capire" è interpretata da Francesco De Gregori.

Spartito completo

Niente da Capire
Francesco De Gregori
Key: DO
Intro:

DO  DO7+  FA  FA5-

DO  DO7+  FA  FA5-

DO
 Le stelle sono tante

SOL/SI
  milioni di milioni

FA                           DO
  la luce dei lampioni si riflette sulla strada lucida

                           MIm
seduto o non seduto faccio sempre la mia parte

FA                           DO   
  con l'anima in riserva e il cuore che non parte

RE                        SOL
 però Giovanna io me la ricordo

          RE                   SOL/SI
ma è un ricordo che vale dieci lire

SOL7                    DO  DO7+  FA  FA5-
  e non c'è niente da capire

DO  DO7+  FA  FA5-

    DO
Mia moglie ha molti uomini

  SOL/SI
ognuno è una scommessa

   FA                     DO
perduta la mattina nello specchio del caffè

                       MIm7/SI
io amo le sue rughe ma lei non lo capisce

FA                        DO
 ha un cuore da fornaio e forse mi tradisce

RE                           SOL/SI
  però Giovanna è stata la migliore

          RE                   SOL/SI
ma è un ricordo che vale dieci lire

SOL7                    DO  DO7+  FA  FA5-
  e non c'è niente da capire

DO  DO7+  FA  FA5-

   DO                       MIm7
Se tu fossi di ghiaccio ed io fossi di neve

     FA                      DO
che freddo amore mio pensaci bene far l'amore

                                 MIm7
è giusto quel che dici ma i tuoi calci fanno male

FA                                DO
 io non ti invidio niente e non ho niente di speciale

RE                         SOL/SI
  ma se i tuoi occhi fossero ciliegie

RE                             SOL7
  io non ci troverei niente da dire

                      DO  DO7+  FA  FA5-
e non c'è niente da capire

DO  DO7+  FA  FA5-

   DO
È troppo tempo amore

MIm7/SI
  che noi giochiamo a scacchi

FA                             DO
  mi dicono che stai vincendo e ridono da matti

                        MIm7/SI
ma io non lo sapevo che era una partita

FA                        DO
  posso dartela vinta e tenermi la mia vita

RE                          SOL/SI
  però se un giorno tornerai da queste parti

  RE                              SOL7
riportami i miei occhi e il tuo fucile

                      DO  DO7+  FA  FA5-
e non c'è niente da capire

DO  DO7+  FA  FA5-    DO

Niente da Capire

Francesco De Gregori · Key DO

Intro:
Le stelle sono tante
milioni di milioni
la luce dei lampioni si riflette sulla strada lucida
seduto o non seduto faccio sempre la mia parte
con l'anima in riserva e il cuore che non parte
però Giovanna io me la ricordo
ma è un ricordo che vale dieci lire
e non c'è niente da capire
Mia moglie ha molti uomini
ognuno è una scommessa
perduta la mattina nello specchio del caffè
io amo le sue rughe ma lei non lo capisce
ha un cuore da fornaio e forse mi tradisce
però Giovanna è stata la migliore
ma è un ricordo che vale dieci lire
e non c'è niente da capire
Se tu fossi di ghiaccio ed io fossi di neve
che freddo amore mio pensaci bene far l'amore
è giusto quel che dici ma i tuoi calci fanno male
io non ti invidio niente e non ho niente di speciale
ma se i tuoi occhi fossero ciliegie
io non ci troverei niente da dire
e non c'è niente da capire
È troppo tempo amore
che noi giochiamo a scacchi
mi dicono che stai vincendo e ridono da matti
ma io non lo sapevo che era una partita
posso dartela vinta e tenermi la mia vita
però se un giorno tornerai da queste parti
riportami i miei occhi e il tuo fucile
e non c'è niente da capire

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Francesco De Gregori

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x