Accordi e testo completo di "Niente da Capire" di Francesco De Gregori per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
DO
Accordi
DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Niente da Capire di Francesco De Gregori?
- Gli accordi usati in "Niente da Capire" di Francesco De Gregori sono: DO, DO7+, FA, FA5-, SOL/SI, MIm, RE, SOL, SOL7, MIm7/SI, MIm7. Tonalità: DO.
- In che tonalità è Niente da Capire?
- "Niente da Capire" di Francesco De Gregori è in tonalità DO.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Niente da Capire?
- Testo e accordi completi di "Niente da Capire" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/niente-da-capire.
- Chi canta Niente da Capire?
- "Niente da Capire" è interpretata da Francesco De Gregori.
Spartito completo
Niente da Capire
Francesco De Gregori
Key: DO
Intro:
DO DO7+ FA FA5-
DO DO7+ FA FA5-
DO
Le stelle sono tante
SOL/SI
milioni di milioni
FA DO
la luce dei lampioni si riflette sulla strada lucida
MIm
seduto o non seduto faccio sempre la mia parte
FA DO
con l'anima in riserva e il cuore che non parte
RE SOL
però Giovanna io me la ricordo
RE SOL/SI
ma è un ricordo che vale dieci lire
SOL7 DO DO7+ FA FA5-
e non c'è niente da capire
DO DO7+ FA FA5-
DO
Mia moglie ha molti uomini
SOL/SI
ognuno è una scommessa
FA DO
perduta la mattina nello specchio del caffè
MIm7/SI
io amo le sue rughe ma lei non lo capisce
FA DO
ha un cuore da fornaio e forse mi tradisce
RE SOL/SI
però Giovanna è stata la migliore
RE SOL/SI
ma è un ricordo che vale dieci lire
SOL7 DO DO7+ FA FA5-
e non c'è niente da capire
DO DO7+ FA FA5-
DO MIm7
Se tu fossi di ghiaccio ed io fossi di neve
FA DO
che freddo amore mio pensaci bene far l'amore
MIm7
è giusto quel che dici ma i tuoi calci fanno male
FA DO
io non ti invidio niente e non ho niente di speciale
RE SOL/SI
ma se i tuoi occhi fossero ciliegie
RE SOL7
io non ci troverei niente da dire
DO DO7+ FA FA5-
e non c'è niente da capire
DO DO7+ FA FA5-
DO
È troppo tempo amore
MIm7/SI
che noi giochiamo a scacchi
FA DO
mi dicono che stai vincendo e ridono da matti
MIm7/SI
ma io non lo sapevo che era una partita
FA DO
posso dartela vinta e tenermi la mia vita
RE SOL/SI
però se un giorno tornerai da queste parti
RE SOL7
riportami i miei occhi e il tuo fucile
DO DO7+ FA FA5-
e non c'è niente da capire
DO DO7+ FA FA5- DO