Accordi e testo completo di "Natale" di Francesco De Gregori per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: SIb, SIb7+, DOm7, FA, SOL7, MIb, SIb/RE, DO7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb

Accordi

SIb, SIb7+, DOm7, FA, SOL7, MIb, SIb/RE, DO7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Natale di Francesco De Gregori?
Gli accordi usati in "Natale" di Francesco De Gregori sono: SIb, SIb7+, DOm7, FA, SOL7, MIb, SIb/RE, DO7. Tonalità: SIb.
In che tonalità è Natale?
"Natale" di Francesco De Gregori è in tonalità SIb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Natale?
Testo e accordi completi di "Natale" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/natale.
Chi canta Natale?
"Natale" è interpretata da Francesco De Gregori.

Spartito completo

Natale
Francesco De Gregori
Key: SIb
Intro:

SIb     SIb7+        

DOm7  FA  DOm7  FA  SIb  SOL7  DOm7  FA  SIb

       SIb                     SIb7+
C'è la luna sui tetti e c'è la notte per strada

                        DOm7  FA
Le ragazze ritornano in tram

      DOm7       FA              SIb        SOL7
Ci scommetto che nevica, tra due giorni è Natale

      DOm7       FA         SIb
Ci scommetto dal freddo che fa

                           SIb7+
E da dietro la porta sento uno che sale

                          DOm7  FA
Ma si ferma due piani più giù

       DOm7    FA          SIb      SOL7
È un peccato davvero ma io già lo sapevo

      DOm7         FA         SIb
Che comunque non potevi esser tu

     FA    
E tu scrivimi, scrivimi

      MIb      SIb
Se ti viene la voglia

    MIb      SIb/RE     DO7  FA
E raccontami quello che fai

                                MIb      SIb
Se cammini nel mattino e t'addormenti di sera

     MIb        SIb/RE      DO7       FA
E se dormi, che dormi e che sogni che fai

     SIb                       SIb7+
E tu scrivimi, scrivimi per il bene che conti

                            DOm7  FA
Per i conti che non tornano mai

      DOm7        FA            SIb       SOL7
Se ti scappa un sorriso e ti si ferma sul viso

       DOm7      FA         SIb
Quell'allegra tristezza che c'hai

                             SIb7+
Qui la gente va veloce ed il tempo passa piano

                                DOm7  FA
Come un treno dentro a una galleria

        DOm7       FA            SIb           SOL7
Tra due giorni è Natale e non va bene e non va male

     DOm7        FA            SIb
Buonanotte torna presto e così sia

     FA
E tu scrivimi, scrivimi

      MIb      SIb
Se ti torna la voglia

    MIb      SIb/RE     DO7  FA
E raccontami quello che fai

                                MIb      SIb
Se cammini nel mattino e t'addormenti di sera

     MIb        SIb/RE      DO7       FA
E se dormi, che dormi e che sogni che fai

SIb    SIb7+        DOm7  FA  DOm7  FA  SIb  SOL7

DOm7  FA  SIb

Natale

Francesco De Gregori · Key SIb

Intro:
C'è la luna sui tetti e c'è la notte per strada
Le ragazze ritornano in tram
Ci scommetto che nevica, tra due giorni è Natale
Ci scommetto dal freddo che fa
E da dietro la porta sento uno che sale
Ma si ferma due piani più giù
È un peccato davvero ma io già lo sapevo
Che comunque non potevi esser tu
E tu scrivimi, scrivimi
Se ti viene la voglia
E raccontami quello che fai
Se cammini nel mattino e t'addormenti di sera
E se dormi, che dormi e che sogni che fai
E tu scrivimi, scrivimi per il bene che conti
Per i conti che non tornano mai
Se ti scappa un sorriso e ti si ferma sul viso
Quell'allegra tristezza che c'hai
Qui la gente va veloce ed il tempo passa piano
Come un treno dentro a una galleria
Tra due giorni è Natale e non va bene e non va male
Buonanotte torna presto e così sia
E tu scrivimi, scrivimi
Se ti torna la voglia
E raccontami quello che fai
Se cammini nel mattino e t'addormenti di sera
E se dormi, che dormi e che sogni che fai

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Francesco De Gregori

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x