Accordi e testo completo di "La Prima Volta Che Sono Morto" di Simone Cristicchi per chitarra. Tonalità: FA. Accordi principali: SOLm7/9, DO7/9-, FA7+, RE9, SOLm7, SOLm7/6, SIbm6, REm7, REm6, DO7, RE7, LA7/4, LA7, SIb7+, REm7/9. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

FA

Accordi

SOLm7/9, DO7/9-, FA7+, RE9, SOLm7, SOLm7/6, SIbm6, REm7, REm6, DO7, RE7, LA7/4, LA7, SIb7+, REm7/9

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di La Prima Volta Che Sono Morto di Simone Cristicchi?
Gli accordi usati in "La Prima Volta Che Sono Morto" di Simone Cristicchi sono: SOLm7/9, DO7/9-, FA7+, RE9, SOLm7, SOLm7/6, SIbm6, REm7, REm6, DO7, RE7, LA7/4, LA7, SIb7+, REm7/9. Tonalità: FA.
In che tonalità è La Prima Volta Che Sono Morto?
"La Prima Volta Che Sono Morto" di Simone Cristicchi è in tonalità FA.
Dove trovo il testo e gli accordi di La Prima Volta Che Sono Morto?
Testo e accordi completi di "La Prima Volta Che Sono Morto" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/la-prima-volta-che-sono-morto.
Chi canta La Prima Volta Che Sono Morto?
"La Prima Volta Che Sono Morto" è interpretata da Simone Cristicchi.

Spartito completo

La Prima Volta Che Sono Morto
Simone Cristicchi
Key: FA
Intro:

SOLm7/9  DO7/9-  FA7+  RE9

SOLm7  DO7/9-  FA7+  RE9

         SOLm7/9
La prima volta che sono morto

          DO7/9-
non me ne sono nemmeno accorto

           FA7+
mi ero distratto solo un secondo

         RE9
l’attimo dopo ero già sepolto

         SOLm7
La prima volta che sono morto

         DO7/9-
ho immaginato fosse uno scherzo

      FA7+
mi sentivo abbastanza tranquillo

             RE9
ma dopo tre giorni non sono risorto

     SOLm7/6              SIbm6
È successo così all’improvviso

          REm7       REm6
lo scorso sabato mattina

        SOLm7              DO7
il mio cuore ha cessato di battere

          FA7+        RE7
mentre giocavo la schedina

          SOLm7/6       SIbm6
sono atterrato sul pavimento

             FA7+            REm7
come da un platano cadon le foglie

          SOLm7
non ho nemmeno avuto il tempo di dare

   LA7/4              LA7
un ultimo bacio a mia moglie

      SOLm7/6               SIbm6
L’ambulanza è arrivata in ritardo

            REm7               REm6
quando non c’era più niente da fare

         SOLm7           DO7
solo chiamare le pompe funebri

         FA7+            RE7
e organizzare il mio funerale, poi

     SOLm7/6              SIbm6
prenotare la chiesa, avvisare i parenti

 FA7+            REm7 
scrivere il necrologio

    SOLm7
qualcuno mi ha tolto il pigiama

                 LA7/4                  LA7
e infilato il completo, quello del matrimonio

         SOLm7/9
La prima volta che sono morto

          DO7/9-
non me ne sono nemmeno accorto

           FA7+
mi ero distratto solo un secondo

         RE9
l’attimo dopo ero già sepolto

         SOLm7
La prima volta che sono morto

         DO7/9-
ho immaginato fosse uno scherzo

      FA7+
mi sentivo abbastanza tranquillo

             RE9
ma dopo tre giorni non sono risorto

SOLm7/9  DO7/9-  FA7+  RE9

    SOLm7         SIbm6
È così che sono finito

               FA7+            RE7
in quello che chiamano “sonno eterno”

      SOLm7               SIbm6
non è vero che c’è il paradiso

        FA7+                 RE7
il purgatorio, e nemmeno l’inferno

       SOLm7            SIbm6
Sembra più una scuola serale

        FA7+             SIb7+
tipo un corso di aggiornamento

          SOLm7            FA7+
dove si impara ad amare la vita

        REm7/9
in ogni singolo momento

       SOLm7                SIbm6
Il pomeriggio passeggio con Chaplin

            FA7+            RE7
poi gioco a briscola con Pertini

     SOLm7               SIbm6
e stasera si va tutti al cinema

             FA7+            RE7
c’è il nuovo film di Pasolini!

         SOLm7                  SIbm6
Ieri per caso ho incontrato mio nonno

                FA7+            RE7
che un tempo ha fatto il partigiano

mi ha chiesto: “L’avete cambiato il mondo?”

Nonno.. lascia stare, dai ..ti offro un gelato!

         SOLm7/9
La prima volta che sono morto

          DO7/9-
non me ne sono nemmeno accorto

            FA7+
ma ho realizzato dopo un secondo

           RE9
che si sta meglio nell’altro mondo

        SOLm7
Ma se dovessi rinascere ancora

          DO7/9-
cosa mi importa del destino?

      FA7+
Cambierei sulla tomba la foto

           RE9
con quella faccia da cretino

Strumentale:

SOLm7/9  DO7/9-  FA7+  RE9  

SOLm7  DO7/9-  FA7+  RE9
Parlato:

Certo, mi ero visto un po’ pallido

pensavo fosse il neon dello specchio

Il dottore me l’aveva detto:

“Fumi meno, pochi alcolici”

E chi fumava? Ero pure astemio

Certo un po’ di sport in più, meno televisione

Quante cose avrei voluto fare che non ho fatto,

parlare di più con mio figlio

girare il mondo con mia moglie

lasciare quel posto alla Regione

e vivere finalmente su un’isola...

E vabbè sarà per la prossima volta!

La Prima Volta Che Sono Morto

Simone Cristicchi · Key FA

Intro:
La prima volta che sono morto
non me ne sono nemmeno accorto
mi ero distratto solo un secondo
l’attimo dopo ero già sepolto
La prima volta che sono morto
ho immaginato fosse uno scherzo
mi sentivo abbastanza tranquillo
ma dopo tre giorni non sono risorto
È successo così all’improvviso
lo scorso sabato mattina
il mio cuore ha cessato di battere
mentre giocavo la schedina
sono atterrato sul pavimento
come da un platano cadon le foglie
non ho nemmeno avuto il tempo di dare
un ultimo bacio a mia moglie
L’ambulanza è arrivata in ritardo
quando non c’era più niente da fare
solo chiamare le pompe funebri
e organizzare il mio funerale, poi
prenotare la chiesa, avvisare i parenti
scrivere il necrologio
qualcuno mi ha tolto il pigiama
e infilato il completo, quello del matrimonio
La prima volta che sono morto
non me ne sono nemmeno accorto
mi ero distratto solo un secondo
l’attimo dopo ero già sepolto
La prima volta che sono morto
ho immaginato fosse uno scherzo
mi sentivo abbastanza tranquillo
ma dopo tre giorni non sono risorto
È così che sono finito
in quello che chiamano “sonno eterno”
non è vero che c’è il paradiso
il purgatorio, e nemmeno l’inferno
Sembra più una scuola serale
tipo un corso di aggiornamento
dove si impara ad amare la vita
in ogni singolo momento
Il pomeriggio passeggio con Chaplin
poi gioco a briscola con Pertini
e stasera si va tutti al cinema
c’è il nuovo film di Pasolini!
Ieri per caso ho incontrato mio nonno
che un tempo ha fatto il partigiano
mi ha chiesto: “L’avete cambiato il mondo?”
Nonno.. lascia stare, dai ..ti offro un gelato!
La prima volta che sono morto
non me ne sono nemmeno accorto
ma ho realizzato dopo un secondo
che si sta meglio nell’altro mondo
Ma se dovessi rinascere ancora
cosa mi importa del destino?
Cambierei sulla tomba la foto
con quella faccia da cretino
Strumentale:
Parlato:
Certo, mi ero visto un po’ pallido
pensavo fosse il neon dello specchio
Il dottore me l’aveva detto:
“Fumi meno, pochi alcolici”
E chi fumava? Ero pure astemio
Certo un po’ di sport in più, meno televisione
Quante cose avrei voluto fare che non ho fatto,
parlare di più con mio figlio
girare il mondo con mia moglie
lasciare quel posto alla Regione
e vivere finalmente su un’isola...
E vabbè sarà per la prossima volta!

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Simone Cristicchi

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x