Accordi e testo completo di "Io Vorrei" di Gigi D'Alessio per chitarra. Tonalità: FA#. Accordi principali: SI7+, LA#m7, SOL#m7, RE#m, FA#add9/LA#, FA#7+, FAm7/5-, LA#7, RE#m/DO#, DO#7/4, DO#, RE#4, RE#, LA#7/4, RE#/SOL, DO#/SI. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

FA#

Accordi

SI7+, LA#m7, SOL#m7, RE#m, FA#add9/LA#, FA#7+, FAm7/5-, LA#7, RE#m/DO#, DO#7/4, DO#, RE#4, RE#, LA#7/4, RE#/SOL, DO#/SI, RE#7/4, RE#7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Io Vorrei di Gigi D'Alessio?
Gli accordi usati in "Io Vorrei" di Gigi D'Alessio sono: SI7+, LA#m7, SOL#m7, RE#m, FA#add9/LA#, FA#7+, FAm7/5-, LA#7, RE#m/DO#, DO#7/4, DO#, RE#4, RE#, LA#7/4, RE#/SOL, DO#/SI, RE#7/4, RE#7. Tonalità: FA#.
In che tonalità è Io Vorrei?
"Io Vorrei" di Gigi D'Alessio è in tonalità FA#.
Dove trovo il testo e gli accordi di Io Vorrei?
Testo e accordi completi di "Io Vorrei" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/io-vorrei.
Chi canta Io Vorrei?
"Io Vorrei" è interpretata da Gigi D'Alessio.

Spartito completo

Io Vorrei
Gigi D'Alessio
Key: FA#
Intro:

SI7+  LA#m7  SOL#m7 LA#m7 RE#m

SI7+  LA#m7  SOL#m7 LA#m7 RE#m

SI7+                             FA#add9/LA#
  Ho bisogno di dirti che si sta male,

LA#m7                             FA#7+
  è una vita da schifo se non ci sei

               FAm7/5-    LA#7
e mi trovo col mio disordine

    RE#m        RE#m/DO#
nel cuore senza te

      SI7+           LA#m7                RE#m
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via

SI7+                            FA#add9/LA#
  Ho bisogno di dirti che non è vero

SOL#m7                          FA#7+
  sono sempre geloso dei fatti tuoi,

               FAm7/5-
sono io che la notte

          LA#7  RE#m       RE#m/DO#
chiamo al tuo telefono lo sai

      SI7+             LA#m7             RE#m
sento solamente la tua voce ma non parlo mai

      SI7+             FA#add9/LA#
Io vorrei riprovarci ancora,

      SOL#m7     LA#m7       RE#m
io vorrei ma non so se tu lo vuoi

SI7+                                DO#7/4 DO#
  Quante cose ho bisogno di dirti anco----ra,

LA#m7                             RE#4 RE#
  non possiamo lasciare tutto a metà

        SOL#m7                    LA#7/4 LA#7
Questo amore ci appartiene dal profon---do

      RE#m   RE#/SOL
basta chiedere

         SOL#m7          DO#7/4 DO#
Ma io vorrei salutarti anco-----ra,

DO#/SI LA#m7           RE#7/4 RE#7
io vorrei respirarti anco----ra,

      SOL#m7         LA#7/4 LA#7   RE#m
io vorrei fare tutto que--sto se lo vuoi

SI7+  LA#m7  SOL#m7 LA#m7 RE#m

SI7+                             FA#add9/LA#
  Ho bisogno di dirti che sto da solo,

SOL#m7                          FA#7+
  non c'è stata nessuna dopo di te

                     FAm7/5-
Mentre il vento mi asciuga il viso

LA#7    RE#m        RE#m/DO#
da una lacrima che c'è

       SI7+                  LA#m7
sto pensando che è lo stesso vento

              RE#m
che accarezza te

      SI7+             FA#add9/LA#
Io vorrei riprovarci ancora,

      SOL#m7     LA#m7       RE#m
io vorrei ma non so se tu lo vuoi

SI7+                                DO#7/4 DO#
  Se lasciamo parlare ogni tanto il cuo----re,

LA#m7                        RE#7/4 RE#7
  viene fuori da sola la verità

         SOL#m7               LA#7/4 LA#7
Non c'è amore senza piccoli dolo----ri

       RE#m     RE#  
che ci cambiano

RE#/SOL  SOL#m7          DO#7/4 DO#
Ma io vorrei rivederti anco-----ra,

DO#/SI LA#m7              RE#7/4 RE#7
io vorrei accompagnarti anco-----ra,

      SOL#m7         LA#7/4 LA#7
io vorrei fare tutto questo 

      RE#m
se lo vuoi...

SI7+  LA#m7  SOL#m7 LA#m7 RE#m

Io Vorrei

Gigi D'Alessio · Key FA#

Intro:
Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine
nel cuore senza te
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via
Ho bisogno di dirti che non è vero
sono sempre geloso dei fatti tuoi,
sono io che la notte
chiamo al tuo telefono lo sai
sento solamente la tua voce ma non parlo mai
Io vorrei riprovarci ancora,
io vorrei ma non so se tu lo vuoi
Quante cose ho bisogno di dirti anco----ra,
non possiamo lasciare tutto a metà
Questo amore ci appartiene dal profon---do
basta chiedere
Ma io vorrei salutarti anco-----ra,
io vorrei respirarti anco----ra,
io vorrei fare tutto que--sto se lo vuoi
Ho bisogno di dirti che sto da solo,
non c'è stata nessuna dopo di te
Mentre il vento mi asciuga il viso
da una lacrima che c'è
sto pensando che è lo stesso vento
che accarezza te
Io vorrei riprovarci ancora,
io vorrei ma non so se tu lo vuoi
Se lasciamo parlare ogni tanto il cuo----re,
viene fuori da sola la verità
Non c'è amore senza piccoli dolo----ri
che ci cambiano
Ma io vorrei rivederti anco-----ra,
io vorrei accompagnarti anco-----ra,
io vorrei fare tutto questo
se lo vuoi...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Gigi D'Alessio

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x