Accordi e testo completo di "Il Re" di Leonardo Pieraccioni per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: DO, SOL/SI, LAm, FA7+, SOL, FAadd9, LAm7, FA, LAm9, MIm7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO

Accordi

DO, SOL/SI, LAm, FA7+, SOL, FAadd9, LAm7, FA, LAm9, MIm7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Il Re di Leonardo Pieraccioni?
Gli accordi usati in "Il Re" di Leonardo Pieraccioni sono: DO, SOL/SI, LAm, FA7+, SOL, FAadd9, LAm7, FA, LAm9, MIm7. Tonalità: DO.
In che tonalità è Il Re?
"Il Re" di Leonardo Pieraccioni è in tonalità DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di Il Re?
Testo e accordi completi di "Il Re" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/il-re.
Chi canta Il Re?
"Il Re" è interpretata da Leonardo Pieraccioni.

Spartito completo

Il Re
Leonardo Pieraccioni
Key: DO
Intro:

DO  SOL/SI  LAm  FA7+  DO  SOL  LAm  FA7+

DO                        SOL
 Sono il re dei regali sbagliati, 

                 LAm                FAadd9
dei discorsi indecisi e dei piccoli salti

DO                       SOL
 Sono il re dei viaggi sospesi 

               LAm                      FAadd9
e dei passi perduti tra il cielo e gli asfalti

DO                             SOL
 Sono il re di un corteo stralunato 

              LAm7                FA
di episodici attori comprati a forfait

DO                          SOL
 Sono il re di una donna di cuori 

                    LAm    FAadd9
che da tempo ho scordato 

                     DO  SOL  LAm7  FAadd9
dentro a un freddo caffè

DO  SOL  LAm7  FAadd9

DO                         SOL
 Sono il re delle mezze stagioni 

              LAm7                   FAadd9
dei ricordi bagnati stesi al sole d'agosto

DO                         SOL
 Sono il re di quei cinema vuoti 

                LAm7                 FAadd9
dove crescono i rami e non trovo mai posto

DO                           SOL
 Sono il re del cartoccio di pizza 

                LAm7               FAadd9
e di un'inutile casa con il finto parquet

DO                             SOL
 Sono il re dei pagliacci e stasera 

                LAm9  FA
fra le luci del circo 

             DO  SOL/SI  LAm7  FAadd9
piangevo per te

DO  SOL/SI  LAm7 SOL FAadd9

SOL
 Se ti affacci anche adesso 

              FAadd9
mi vedi sullo sfondo del niente

LAm
 Le parole le ho scritte convinto, 

                  SOL       FA MIm7
ma sopra il burro cocente

                                       FAadd9
E se scendi da quella cometa scoprirai soprattutto

SOL       LAm                                   SOL
 Che il regalo più bello che sogni a volte è la vita

                  DO   SOL  LAm  FAadd9
E ripartire da un rutto

DO  SOL  LAm  FAadd9

DO                          SOL
 Sono il re dei cantanti stonati 

                  LAm                   FAadd9
di una vecchia chitarra a cui manca una corda

DO                        SOL
 Sono il re di un'inutile guerra 

                 LAm                FA
e dei giorni spuntati che nessuno ricorda

DO                            SOL
 Sono il re di me stesso e stasera 

                LAm7                FAadd9
ho trovato il coraggio di parlarti di me

DO                           SOL
 Ma sono il re delle rime sbagliate 

                LAm    FA
e sottovoce ti dico

"Ho bisogno, ho bisogno di un tè"

DO  SOL  LAm  FAadd9  DO  SOL  LAm  FAadd9

Il Re

Leonardo Pieraccioni · Key DO

Intro:
Sono il re dei regali sbagliati,
dei discorsi indecisi e dei piccoli salti
Sono il re dei viaggi sospesi
e dei passi perduti tra il cielo e gli asfalti
Sono il re di un corteo stralunato
di episodici attori comprati a forfait
Sono il re di una donna di cuori
che da tempo ho scordato
dentro a un freddo caffè
Sono il re delle mezze stagioni
dei ricordi bagnati stesi al sole d'agosto
Sono il re di quei cinema vuoti
dove crescono i rami e non trovo mai posto
Sono il re del cartoccio di pizza
e di un'inutile casa con il finto parquet
Sono il re dei pagliacci e stasera
fra le luci del circo
piangevo per te
Se ti affacci anche adesso
mi vedi sullo sfondo del niente
Le parole le ho scritte convinto,
ma sopra il burro cocente
E se scendi da quella cometa scoprirai soprattutto
Che il regalo più bello che sogni a volte è la vita
E ripartire da un rutto
Sono il re dei cantanti stonati
di una vecchia chitarra a cui manca una corda
Sono il re di un'inutile guerra
e dei giorni spuntati che nessuno ricorda
Sono il re di me stesso e stasera
ho trovato il coraggio di parlarti di me
Ma sono il re delle rime sbagliate
e sottovoce ti dico
"Ho bisogno, ho bisogno di un tè"

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Leonardo Pieraccioni

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x