Accordi e testo completo di "Il Matrimonio" di Federico Salvatore per chitarra. Tonalità: SOL. Accordi principali: FA#m7/5-, SI, MIm, RE, DO, SI7, SOL/RE. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
SOL
Accordi
FA#m7/5-, SI, MIm, RE, DO, SI7, SOL/RE
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Il Matrimonio di Federico Salvatore?
- Gli accordi usati in "Il Matrimonio" di Federico Salvatore sono: FA#m7/5-, SI, MIm, RE, DO, SI7, SOL/RE. Tonalità: SOL.
- In che tonalità è Il Matrimonio?
- "Il Matrimonio" di Federico Salvatore è in tonalità SOL.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Il Matrimonio?
- Testo e accordi completi di "Il Matrimonio" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/il-matrimonio.
- Chi canta Il Matrimonio?
- "Il Matrimonio" è interpretata da Federico Salvatore.
Spartito completo
Il Matrimonio
Federico Salvatore
Key: SOL
Intro:
FA#m7/5- SI MIm RE DO SI7 MIm SOL/RE
FA#m7/5- SI MIm RE DO SI7 MIm
Parlato:
vuoi tu prendere come legittima sposa
La qui presente Maria Teresa
secondo il rito di Madre Chiesa?
...vuoi tu prendere come legittima sposa
La qui presente Maria Teresa
secondo il rito di Madre Chiesa?
We we! La vuoi prendere come legittima sposa
la qui presente Maria Teresa
Secondo il rito di Madre Chiesa eh?
Sia nel bene che nel male...
...che a mezzogiorno c'avrei un funerale?
MIm RE DO SI MIm RE DO SI
MIm RE DO SI
non è che c'ho dei dubbi o c'ho un ripensamento
MIm RE DO SI
So' pochi diciotto anni di fidanzamento
MIm RE DO SI
Bisogna maturare e non avere fretta
MIm RE DO SI
Che dopo il matrimonio non sai cosa ti aspetta
MIm RE DO SI
teneva dodici anni quando l'ho conosciuta
MIm RE DO SI
E somigliava in piccolo Maria Teresa Ruta
MIm RE DO SI
Mo' che tiene trenta comm' 's'ha fatta chiatta
MIm RE DO SI
Se ci metto la barba pare Giobbe Covatta...
FA#m7/5- SI MIm SI7
MIm RE DO SI
MIm RE DO SI
Sarà il vestito bianco, sarà l'acconciatura
MIm RE DO SI
Ma questa prima notte mi fa un po' paura
MIm RE DO SI
Se disgraziatamente mi viene un po' di angoscia
MIm RE
Che mi prendo il tranquillante?
DO SI MIm RE
E allora mi si ammoscia...il tono muscolare
DO SI
Come l'ultima volta
MIm RE DO SI
Che l'ha voluto fare con la panna della torta
MIm RE DO SI
E mi è rimasta muta tre ore di Odissea
MIm RE DO SI
La panna era scaduta maronna e che diarrea!
MIm RE DO SI
Parlato:
nella gioia e nel dolore
Nella salute e nella malattia
Prendi a questa e portatela via
Che è mezzogiorno meno un quarto, i chi t'è mmuorto!
MIm RE DO SI
se penso che mia suocera non vuol lasciar la figlia
MIm RE DO SI
E porta anche il marito, facciamo la quadriglia
MIm RE DO SI
Poi c'è il fratello e un cane campione di bellezza
MIm RE DO SI
Si credono che è un Husky ma quello è una schifezza
MIm RE DO SI
Ora che finalmente c'ho un posto di lavoro
MIm RE DO SI
Che faccio lo stipendio lo porto tutto a loro
MIm RE DO SI
È vero che ho vissuto un po' di tempo là
MIm RE DO SI
Ma che sono 18 anni di ospitalità
MIm RE DO SI
Mangiare, sigarette, i soldi delle spese
MIm RE DO SI
In fondo gli costavo due o tre milioni al mese
MIm RE DO SI
E mo secondo loro mi devo sdebitare
MIm RE DO SI
E da un momento all'altro mi trovo sull'altare
MIm RE DO SI
Col pantalone grigio, la giacca, la cravatta
MIm RE DO SI
E questa che somiglia sempre più a Giobbe Covatta
FA#m7/5- SI MIm SI7
(ma questa è 'na fissazione?
No questa è tale e quale a Giobbe Covatta)
MIm RE DO SI
MIm RE DO SI
Se penso che mio suocero al servizio dello stato
MIm RE DO SI
Ha fatto una carriera quasi da magistrato
MIm RE DO
La macchina blindata, la scorta...
SI MIm
...mo ho capito dove pigliava i soldi
DO SI
la figlia del pentito
MIm RE DO SI
e se lui s'è pentito lo posso fare anch'io
MIm RE DO SI
lui con il magistrato e io davanti a Dio
MIm RE DO SI MIm RE DO SI
MIm RE DO SI
E quella santa donna, la nonna che pazienza
MIm RE DO SI
Per tutta la sua vita a far beneficenza
MIm RE DO SI
Un unico interesse, il suo comandamento
MIm RE DO SI
È dare i soldi a tutti, al 103 per cento!
MIm RE DO SI
E mi fa stare male, da anni mi ricatta
MIm RE DO SI
O pago la cambiale o mi sposo a Giobbe Covatta
FA#m7/5- SI MIm SI7
(ma questa è la clonazione di Giobbe Covatta)
MIm RE DO SI
MIm RE DO SI
E poi c'è anche il fratello che si chiama Salvatore
MIm RE DO SI
E che si è messo in testa di fare il cantautore
MIm RE DO SI
Ha scritto una canzone dedicata alla ragazza
MIm RE DO SI
Vi dico solo il titolo: Il Totano e La Cozza
MIm RE DO SI
24 ore al giorno sempre lo stesso pezzo:
MIm RE DO SI
Il Totano e la cozza, Il Totano e la cozza
MIm RE DO SI
Cu 'na chitarra elettrica a 100 mila watt
MIm RE DO SI
Ma vattene affanculo ch' 'a nervatura scatta
MIm RE DO SI
E allora dico basta si, mi sono ravveduto
MIm RE DO SI
Faccio il colpo di scena all'ultimo minuto
MIm RE DO SI
Ormai il dato è tratto, pigliatevi i regali!
MIm RE DO SI
Il braccialetto d'oro, lo stereo, gli stivali
MIm RE DO SI
La giacca di montone, gli occhiali, il cellulare
MIm RE DO SI
Il rolex... la Ferrari, la villa a Praia a mare...
MIm RE DO SI
I soldi a Montecarlo, i buoni del tesoro...
MIm RE
I BOT i CCT...i CCT...
Ma dentro c'ho un orgoglio
E allora dico... Si, la voglio!
FA#m7/5- SI MIm RE DO SI7 MIm