Accordi e testo completo di "Gente della Notte" di Lorenzo Jovanotti per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: DO, FA7+, FA, REm, REm/DO, SOL, MI7, LAm, DO/SOL, SIb7, FA/DO, REm7+, REm7, FAdim, SOL/SI. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO

Accordi

DO, FA7+, FA, REm, REm/DO, SOL, MI7, LAm, DO/SOL, SIb7, FA/DO, REm7+, REm7, FAdim, SOL/SI

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Gente della Notte di Lorenzo Jovanotti?
Gli accordi usati in "Gente della Notte" di Lorenzo Jovanotti sono: DO, FA7+, FA, REm, REm/DO, SOL, MI7, LAm, DO/SOL, SIb7, FA/DO, REm7+, REm7, FAdim, SOL/SI. Tonalità: DO.
In che tonalità è Gente della Notte?
"Gente della Notte" di Lorenzo Jovanotti è in tonalità DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di Gente della Notte?
Testo e accordi completi di "Gente della Notte" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/gente-della-notte.
Chi canta Gente della Notte?
"Gente della Notte" è interpretata da Lorenzo Jovanotti.

Spartito completo

Gente della Notte
Lorenzo Jovanotti
Key: DO
Intro:

DO  FA7+  DO  FA7+

               DO
La notte é più bella, si vive meglio,

                  FA
per chi fino alle 5 non conosce sbadiglio,

                    DO
e la città riprende fiato e sembra che dorma,

                 FA
e il buio la trasforma e le cambia forma

                   DO
e tutto é più tranquillo tutto è vicino

             FA
e non esiste traffico e non c'è casino

              DO
almeno quello brutto, quello che stressa,

               FA
la gente della notte sempre la stessa

              DO
ci si conosce tutti come in un paese,

                  FA
sempre le stesse facce mese dopo mese

                   REm              REm/DO
e il giorno cambia leggi e cambia governi

               SOL                  MI7
e passano le estati e passano gli inverni,

               LAm                   DO/SOL
la gente della notte sopravvive sempre

               FA                  SIb7    
nascosta nei locali confusa tra le ombre

DO   FA/DO  DO  FA/DO

REm  REm7+  REm7  FAdim  DO

               DO
La gente della notte fa lavori strani,

              FA
certi nascono oggi e finiscono domani,

                DO
baristi, spacciatori, puttane e giornalai,

                  FA
poliziotti, travestiti gente in cerca di guai,

             DO
padroni di locali, spogliarelliste, camionisti,

     FA
metronotte, ladri e giornalisti,

               DO
fornai e pasticceri, fotomodelle,

              FA
di notte le ragazze sembrano tutte belle,

                 REm          REm/DO
e a volte becchi una, in discoteca,

                SOL/SI             MI7
la rivedi la mattina e ti sembra una strega,

                   LAm                   DO/SOL
la notte fa il suo gioco e serve anche a quello

               FA                      SIb7
a far sembrare tutto, tutto un po' più bello

DO  FA  DO  FA

   DO            
Parlare in una macchina davanti a un portone

        FA
ed alle quattro e mezzo fare colazione

         DO
con i cornetti caldi e il caffelatte

         FA
e quando sorge il sole dire buonanotte

  DO
e leggere il giornale prima di tutti,

  FA
sapere in anteprima tutti i fatti belli e brutti,

   DO
di notte le parole scorrono più lente

   FA
però é molto più facile parlare con la gente,

  REm                REm/DO
conoscere le storie, ognuna originale,

  SOL/SI                MI7
sapere che nel mondo nessuno é normale

 LAm                     DO/SOL
Ognuno avrà qualcosa che ti potrà insegnare,

      FA               SIb7
gente molto diversa di ogni colore

DO  FA  DO  FA

  DO
A me piace la notte gli voglio bene

    FA
che vedo tante albe e pochissime mattine,

   DO
la notte mi ha adottato e mi ha dato un lavoro

       FA
che mi piace un sacco anzi io l'adoro

   REm              REm/DO
Mi chiamo Jovanotti faccio il deejay,

    SOL/SI            MI7
non vado mai a dormire prima delle sei

REm  REm7+  REm7  FAdim

DO  FA  DO  FA

Gente della Notte

Lorenzo Jovanotti · Key DO

Intro:
La notte é più bella, si vive meglio,
per chi fino alle 5 non conosce sbadiglio,
e la città riprende fiato e sembra che dorma,
e il buio la trasforma e le cambia forma
e tutto é più tranquillo tutto è vicino
e non esiste traffico e non c'è casino
almeno quello brutto, quello che stressa,
la gente della notte sempre la stessa
ci si conosce tutti come in un paese,
sempre le stesse facce mese dopo mese
e il giorno cambia leggi e cambia governi
e passano le estati e passano gli inverni,
la gente della notte sopravvive sempre
nascosta nei locali confusa tra le ombre
La gente della notte fa lavori strani,
certi nascono oggi e finiscono domani,
baristi, spacciatori, puttane e giornalai,
poliziotti, travestiti gente in cerca di guai,
padroni di locali, spogliarelliste, camionisti,
metronotte, ladri e giornalisti,
fornai e pasticceri, fotomodelle,
di notte le ragazze sembrano tutte belle,
e a volte becchi una, in discoteca,
la rivedi la mattina e ti sembra una strega,
la notte fa il suo gioco e serve anche a quello
a far sembrare tutto, tutto un po' più bello
Parlare in una macchina davanti a un portone
ed alle quattro e mezzo fare colazione
con i cornetti caldi e il caffelatte
e quando sorge il sole dire buonanotte
e leggere il giornale prima di tutti,
sapere in anteprima tutti i fatti belli e brutti,
di notte le parole scorrono più lente
però é molto più facile parlare con la gente,
conoscere le storie, ognuna originale,
sapere che nel mondo nessuno é normale
Ognuno avrà qualcosa che ti potrà insegnare,
gente molto diversa di ogni colore
A me piace la notte gli voglio bene
che vedo tante albe e pochissime mattine,
la notte mi ha adottato e mi ha dato un lavoro
che mi piace un sacco anzi io l'adoro
Mi chiamo Jovanotti faccio il deejay,
non vado mai a dormire prima delle sei

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Lorenzo Jovanotti

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x