Accordi e testo completo di "Faceva il Palo" di Enzo Jannacci per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: FA7, SIb, RE7, SOL7, DO7, MIbm6+, MIb, SOLm7, DOm7, MIbm/SOLb, SOLm. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb

Accordi

FA7, SIb, RE7, SOL7, DO7, MIbm6+, MIb, SOLm7, DOm7, MIbm/SOLb, SOLm

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Faceva il Palo di Enzo Jannacci?
Gli accordi usati in "Faceva il Palo" di Enzo Jannacci sono: FA7, SIb, RE7, SOL7, DO7, MIbm6+, MIb, SOLm7, DOm7, MIbm/SOLb, SOLm. Tonalità: SIb.
In che tonalità è Faceva il Palo?
"Faceva il Palo" di Enzo Jannacci è in tonalità SIb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Faceva il Palo?
Testo e accordi completi di "Faceva il Palo" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/faceva-il-palo.
Chi canta Faceva il Palo?
"Faceva il Palo" è interpretata da Enzo Jannacci.

Spartito completo

Faceva il Palo
Enzo Jannacci
Key: SIb
FA7                 SIb
(Parlato) Faceva il palo nella banda dell'Ortica, 

ma era sguercio, non ci vedeva quasi più, 

ed è stato così che li hanno presi senza fatica, 

li hanno presi tutti, quasi tutti, tutti fuori che lui

 FA7              SIb           RE7        SOL7
(Cantato) Lui era fisso che scrutava nella notte,

           DO7                       MIbm6+  FA7
Quand è passa' davanti a lu un carabinier

           SIb          RE7            SOL7
Insomma un ghisa, tri cariba e un metronotte:

          DO7             FA7           SIb
Nanca una piega lu la fa, nanca un plisse'

                     MIb          SIb  SOL7
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,

          DO7           FA7          SIb  MIb SIb
Faceva il palo perché l'era il so mesté

                  SIb
(Parlato) Così precisi come quei della Mascherpa 

sono rimasti lì i suoi amici a veder i carabinieri, 

han detto "Ma come, brutta lugia vaca porca, 

                                         FA7
il nostro palo, bruta bestia, ma dov'è?"

                  SIb           RE7        SOL7
(Cantato) Lui era fisso che scrutava nella notte,

             DO7                            MIbm6+  FA7
L'ha vist na gota, ma in cumpens l'ha sentu nient,

         SIb         RE7         SOL7
Perché vederci non vedeva un autobotte,

        DO7          FA7        SIb  MIb SIb
Però sentirci ghe sentiva un acident

                     MIb          SIb  SOL7             
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,

          DO7           FA7          SIb  MIb SIb
Faceva il palo perché l'era il so mesté

         SIb         MIb            SIb
Ci sono stati pugni, spari, grida e botte,

                                           FA7
Li han mena' via che era già mort quasi mesdì,

           MIb                      SIb RE7 SOL7
Lui sempre fisso che scrutava nella not-----te

            DO7                          FA7
Perché ci vedeva i stess de not cume del dì

                    SIb          RE7        SOL7         
(Parlato) Ed è lì ancora come un palo nella via, 

         DO7                                  MIbm6+  FA7
la gente passa, gli dà cento lire e poi, poi se ne va... 

   SIb          RE7                    SOL7
lui circospetto guarda in giro e mette via, 

          DO7            FA7                 SIb  MIb SIb
ma poi borbotta perché ormai l'è un po' arrabbià

                   SIb           MIb          SIb  SOL7             
(Cantato) Ed è arrabbiato con la banda dell'Ortica,

           DO7           FA7         SIb  MIb SIb
Perché lui dice: "Non si fa così a rubar!

                   SIb           MIb            SIb
(Parlato) Dice "Ma come, a me mi lascian qui di fuori, 

                     SOLm7               DOm7  FA7 
e loro, e loro chissà quand'è che vengon su... 

            MIb           MIbm/SOLb       SIb RE7 SOLm
e poi il bottino me lo portano su a cento li------re, 

          DO7                            FA7
un po' per volta: a far così non finiamo più! 

     SIb                 RE7              SOL7
No, no, quest chi l'è proprio un laurà de ciula, 

           DO7                            MIbm6+ FA7
io sono un palo, non un bamba, non ci sto più: 

         SIb           RE7          SOL7
io vengo via da questa banda di sbarbati, 

            DO7           FA7          SIb   MIb SIb
mi metto in proprio, così non ci penso più

                     MIb          SIb  SOL7             
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,

          DO7           FA7          SIb  MIb SIb
Faceva il palo perché l'era il so mesté

                     MIb          SIb  SOL7             
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,

          DO7           FA7       
Faceva il palo perché l'era

                    SIb  MIb SIb
perché l'era il so mesté... 

SIb MIb SIb    SIb MIb SIb    SIb MIb SIb

Faceva il Palo

Enzo Jannacci · Key SIb

(Parlato) Faceva il palo nella banda dell'Ortica,
ma era sguercio, non ci vedeva quasi più,
ed è stato così che li hanno presi senza fatica,
li hanno presi tutti, quasi tutti, tutti fuori che lui
(Cantato) Lui era fisso che scrutava nella notte,
Quand è passa' davanti a lu un carabinier
Insomma un ghisa, tri cariba e un metronotte:
Nanca una piega lu la fa, nanca un plisse'
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,
Faceva il palo perché l'era il so mesté
(Parlato) Così precisi come quei della Mascherpa
sono rimasti lì i suoi amici a veder i carabinieri,
han detto "Ma come, brutta lugia vaca porca,
il nostro palo, bruta bestia, ma dov'è?"
(Cantato) Lui era fisso che scrutava nella notte,
L'ha vist na gota, ma in cumpens l'ha sentu nient,
Perché vederci non vedeva un autobotte,
Però sentirci ghe sentiva un acident
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,
Faceva il palo perché l'era il so mesté
Ci sono stati pugni, spari, grida e botte,
Li han mena' via che era già mort quasi mesdì,
Lui sempre fisso che scrutava nella not-----te
Perché ci vedeva i stess de not cume del dì
(Parlato) Ed è lì ancora come un palo nella via,
la gente passa, gli dà cento lire e poi, poi se ne va...
lui circospetto guarda in giro e mette via,
ma poi borbotta perché ormai l'è un po' arrabbià
(Cantato) Ed è arrabbiato con la banda dell'Ortica,
Perché lui dice: "Non si fa così a rubar!
(Parlato) Dice "Ma come, a me mi lascian qui di fuori,
e loro, e loro chissà quand'è che vengon su...
e poi il bottino me lo portano su a cento li------re,
un po' per volta: a far così non finiamo più!
No, no, quest chi l'è proprio un laurà de ciula,
io sono un palo, non un bamba, non ci sto più:
io vengo via da questa banda di sbarbati,
mi metto in proprio, così non ci penso più
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,
Faceva il palo perché l'era il so mesté
Faceva il palo nella banda dell'Ortica,
Faceva il palo perché l'era
perché l'era il so mesté...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Enzo Jannacci

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x