Accordi e testo completo di "Bene" di Gemitaiz per chitarra. Tonalità: SI. Accordi principali: SOL#m, SI6, FA#add9, DO#7/4, FA#, SIadd9, SI, DO#m7, FA#4, SI6/9. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SI

Accordi

SOL#m, SI6, FA#add9, DO#7/4, FA#, SIadd9, SI, DO#m7, FA#4, SI6/9

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Bene di Gemitaiz?
Gli accordi usati in "Bene" di Gemitaiz sono: SOL#m, SI6, FA#add9, DO#7/4, FA#, SIadd9, SI, DO#m7, FA#4, SI6/9. Tonalità: SI.
In che tonalità è Bene?
"Bene" di Gemitaiz è in tonalità SI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Bene?
Testo e accordi completi di "Bene" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/bene.
Chi canta Bene?
"Bene" è interpretata da Gemitaiz.

Spartito completo

Bene
Gemitaiz
Key: SI
Intro:

SOL#m    SI6    FA#add9    DO#7/4

SOL#m    SI6    FA#add9    DO#7/4

SOL#m    SI6    FA#add9    DO#7/4

SOL#m    SI6    FA#add9    DO#7/4

SOL#m          SI6           FA#add9    DO#7/4
 Rispondono ai versi che c'ho con delle scuse

SOL#m              SI6          FA#add9      DO#7/4
Dicono che siamo diversi, perciò ho le porte chiuse

       SOL#m
Ma poi questa gente che ne sa di te, 

SI6
 fratello, sappi che

FA#                            DO#7/4
C'hanno lasciato come le macchine, 

                   SOL#m
dentro le fabbriche

             SI6
Fare la ruggine sarebbe facile

Ma il loro è uno sbaglio imperdonabile

E quindi penso

SOL#m                 SIadd9
 Che mi sono rotto il cazzo e non mi fottono

FA#                   
Finché non c'ho il collo rotto 

    DO#7/4
e i cani mi rincorrono

SOL#m              SIadd9
 Puoi guardarci sorridere tutto il giorno, bro'

FA#                          DO#7/4
Perché quello, puoi starne certo, non ce lo tolgono

SOL#m     SIadd9
 Bipolare, col sogno di volare

FA#                  DO#7/4
 Cronache di chi impazzisce dentro a un bilocale

SOL#m             SIadd9
 Due respiri profondi e rallento i battiti

FA#                               DO#7/4
Chiudo gli occhi e dopo conto gli attimi

              SOL#m
Finchè non va bene

                   SI6 
Giro con gente che sa quanto vale anche se sta male

   FA#
Perché non c'ha a casa qualcosa da fare

      DO#7/4
Ma si offrono cene anche se non conviene

    SOL#m                                SI6
Poi brindano a tutte le sere con mezzo bicchiere, 

fra', tipo preghiere

          FA#
Le fumano seduti sulle ringhiere

         DO#7/4
E dicono quello che hanno fatto ieri perché

SOL#m       
 Fare così a noi, ce la fa prendere a...

SOL#m         SI
Bene a noi ci basta questo

FA#              DO#7/4
 Non ci manca il resto

              SOL#m
Per prenderci bene

         SI
Fino all'alba presto

FA#              DO#7/4
 Non si va mai a letto

         SOL#m       SI
Però sto bene, bene, bene

          FA#         DO#7/4
E lei sta bene, bene, bene

           SOL#m       SI
Qui si sta bene, bene, bene

FA#             DO#7/4           SOL#m
 A noi ci basta questo per stare bene

          SIadd9                     FA#
Come quei giorni a ottobre con la felpa

                    DO#m7                 SOL#m
Che poi la leghi in vita e lasci la maglietta

               SIadd9                  FA#
Con il sole in faccia, ma che ti accarezza

              DO#m7                SOL#m
Come sul lungomare senza il parabrezza

                    SIadd9
Senza sentire quell'ansia 

                            FA#
che poi ti rigira lo stomaco

                     DO#m7
Con la speranza e un paio 

                            SOL#m
di bocce di birra nel cofano

                  SIadd9
Cambia colore quando ci mettiamo nell'opera

         FA#
Siamo la parte di cuore, fra', quella più povera

DO#m7            
Sai che diciamo a chi ci rimprovera?

SOL#m     SI
 Ciao fra', fumo un baobab

FA#4        DO#7/4
 Per questo c'ho la voce rauca

SOL#m                    SI
 Scrivevi di quando ero ammanettato in aula

 FA#                   DO#7/4
Adesso la tua voce non c'è, come Laura

SOL#m     SI          FA#4
 Vivo bene, mi conviene

                   DO#7/4                SOL#m
Cronache di chi fa festa se un amico viene

                 SI 
Due respiri profondi, io mi godo gli attimi

FA#4                           DO#7/4
Chiudo gli occhi e penso siamo matti

               SOL#m
Sì, però ci fa bene

                  SI6/9
Quando certe sere mi prendo male

                        FA#
Poi chiamo qualcuno che mi dice, 

"Ti passo a prendere"

            DO#7/4
Il tempo di mettermi una cosa addosso"

           SOL#m
E finiamo ubriachi a girare 

                     SI6/9
come i vagabondi per strada

                                  FA#
Con le bocce piene, fra', senza catene, 

un freno che ci tiene

             DO#7/4  
Torno a casa che non mi funziona un rene

    SOL#m 
Però lo sai che c'è?

Che quando mi alzo sto...

SOL#m         SI
Bene a noi ci basta questo

FA#              DO#m7
 Non ci manca il resto

              SOL#m
Per prenderci bene

         SI
Fino all'alba presto

FA#              DO#m7
 Non si va mai a letto

         SOL#m      
Però sto bene, bene, bene

E lei sta bene, bene, bene

           SOL#m       SI
Qui si sta bene, bene, bene

FA#             DO#m7            SOL#m
 A noi ci basta questo per stare bene

Bene

Gemitaiz · Key SI

Intro:
Rispondono ai versi che c'ho con delle scuse
Dicono che siamo diversi, perciò ho le porte chiuse
Ma poi questa gente che ne sa di te,
fratello, sappi che
C'hanno lasciato come le macchine,
dentro le fabbriche
Fare la ruggine sarebbe facile
Ma il loro è uno sbaglio imperdonabile
E quindi penso
Che mi sono rotto il cazzo e non mi fottono
Finché non c'ho il collo rotto
e i cani mi rincorrono
Puoi guardarci sorridere tutto il giorno, bro'
Perché quello, puoi starne certo, non ce lo tolgono
Bipolare, col sogno di volare
Cronache di chi impazzisce dentro a un bilocale
Due respiri profondi e rallento i battiti
Chiudo gli occhi e dopo conto gli attimi
Finchè non va bene
Giro con gente che sa quanto vale anche se sta male
Perché non c'ha a casa qualcosa da fare
Ma si offrono cene anche se non conviene
Poi brindano a tutte le sere con mezzo bicchiere,
fra', tipo preghiere
Le fumano seduti sulle ringhiere
E dicono quello che hanno fatto ieri perché
Fare così a noi, ce la fa prendere a...
Bene a noi ci basta questo
Non ci manca il resto
Per prenderci bene
Fino all'alba presto
Non si va mai a letto
Però sto bene, bene, bene
E lei sta bene, bene, bene
Qui si sta bene, bene, bene
A noi ci basta questo per stare bene
Come quei giorni a ottobre con la felpa
Che poi la leghi in vita e lasci la maglietta
Con il sole in faccia, ma che ti accarezza
Come sul lungomare senza il parabrezza
Senza sentire quell'ansia
che poi ti rigira lo stomaco
Con la speranza e un paio
di bocce di birra nel cofano
Cambia colore quando ci mettiamo nell'opera
Siamo la parte di cuore, fra', quella più povera
Sai che diciamo a chi ci rimprovera?
Ciao fra', fumo un baobab
Per questo c'ho la voce rauca
Scrivevi di quando ero ammanettato in aula
Adesso la tua voce non c'è, come Laura
Vivo bene, mi conviene
Cronache di chi fa festa se un amico viene
Due respiri profondi, io mi godo gli attimi
Chiudo gli occhi e penso siamo matti
Sì, però ci fa bene
Quando certe sere mi prendo male
Poi chiamo qualcuno che mi dice,
"Ti passo a prendere"
Il tempo di mettermi una cosa addosso"
E finiamo ubriachi a girare
come i vagabondi per strada
Con le bocce piene, fra', senza catene,
un freno che ci tiene
Torno a casa che non mi funziona un rene
Però lo sai che c'è?
Che quando mi alzo sto...
Bene a noi ci basta questo
Non ci manca il resto
Per prenderci bene
Fino all'alba presto
Non si va mai a letto
Però sto bene, bene, bene
E lei sta bene, bene, bene
Qui si sta bene, bene, bene
A noi ci basta questo per stare bene

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Gemitaiz

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x