Accordi e testo completo di "Almeno Pensami" di Ron per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: SOL7/4, DOadd9/SOL, DOadd9, FA/LA, SOL6, SOL/SI, DO, FAm6, LAm7/9, DO4, FAadd9, DOadd9/MI, REm7, DO11, FA/DO, LA7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO

Accordi

SOL7/4, DOadd9/SOL, DOadd9, FA/LA, SOL6, SOL/SI, DO, FAm6, LAm7/9, DO4, FAadd9, DOadd9/MI, REm7, DO11, FA/DO, LA7, REm/FA, SOL7/9-, DO7+, FA7+/DO, DO7+/SOL, REm7/SOL

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Almeno Pensami di Ron?
Gli accordi usati in "Almeno Pensami" di Ron sono: SOL7/4, DOadd9/SOL, DOadd9, FA/LA, SOL6, SOL/SI, DO, FAm6, LAm7/9, DO4, FAadd9, DOadd9/MI, REm7, DO11, FA/DO, LA7, REm/FA, SOL7/9-, DO7+, FA7+/DO, DO7+/SOL, REm7/SOL. Tonalità: DO.
In che tonalità è Almeno Pensami?
"Almeno Pensami" di Ron è in tonalità DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di Almeno Pensami?
Testo e accordi completi di "Almeno Pensami" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/almeno-pensami.
Chi canta Almeno Pensami?
"Almeno Pensami" è interpretata da Ron.

Spartito completo

Almeno Pensami
Ron
Key: DO
Intro:

SOL7/4  DOadd9/SOL

SOL7/4         DOadd9
Ah fossi un piccione

        SOL7/4                     DOadd9
Che dai tetti vola giù fino al suo cuore

       SOL7/4           DOadd9
Almeno fossi in quel bicchiere

           SOL7/4
Che quando beve le andrei giù

              DOadd9
fino a un suo piede

      FA/LA        SOL6
Fossi morto tornerei

        SOL7/4        SOL/SI      DO
Per rivederla ogni mattina quando esce

          FAm6          LAm7/9
Avessi il mare in una mano

              SOL7/4
Ce ne andremo via fino

   SOL/SI        DO  DO4  DO
al punto più lontano

       FAadd9
Almeno pensami

              DOadd9/MI
Senza pensarci pensami 

               REm7
Se vai lontano scrivimi

      SOL/SI       DO
Anche senza mani scrivimi 

                 DO11
Se è troppo buio chiamami

                   FA/DO
Prendi il telefono parlami 

        LA7          REm/FA
Io e la notte siamo qua

SOL7/9-
Ma come si fa...

SOL7/4      DO7+
A tenere un cuore

         SOL7/4                    DO7+
Se ho le mani sempre sporche di carbone

    SOL7/4            DOadd9
Son già passati mille anni

           SOL7/4                       DOadd9
Tanto è il tempo che ti guardo e non mi parli

      FA/LA         SOL6
Senza lei io morirei

              SOL7/4     SOL/SI        DO
Ma chiudo gli occhi e so sempre dove sei

       FAm6   LAm7/9
Sempre più lontano

                SOL7/4
O dentro questa goccia

           SOL/SI     DO   DO4   DO
che mi è caduta sulla mano

       FAadd9
Almeno pensami

              DOadd9/MI
Senza pensarci pensami 

               REm7
Se vai lontano scrivimi

      SOL/SI       DO
Anche senza mani scrivimi 

                 DO11
Se è troppo buio chiamami

                   FA/DO
Prendi il telefono parlami 

        LA7          REm/FA
Io e la notte siamo qua

SOL7/4
Ah...  come si fa

       FAadd9
Almeno pensami

               DOadd9/MI
Senza pensarci pensami 

               REm7
Se vai lontano scrivimi

      SOL/SI       DO
Anche senza mani scrivimi 

                 DO11
Se è troppo buio chiamami

                   FA7+/DO
Prendi il telefono parlami 

        LA7          REm/FA
Io e la notte siamo qua

SOL7/4
Ah...

Strumentale:

FAadd9  DOadd9/MI  REm7  SOL/SI  DO

                DO11
Se è troppo buio svegliati 

                FA/DO
Se stai dormendo sognami 

      LA7           REm/FA
Se mi sogni io sono lì 

Dentro di te

SOL7/4  DO7+/SOL  SOL7/4  DOadd9/SOL

       REm7/SOL DO7+
Sempre più   lontano

                SOL7/4
O dentro questa goccia

           SOL/SI         DO
che mi è caduta sulla mano

Almeno Pensami

Ron · Key DO

Intro:
Ah fossi un piccione
Che dai tetti vola giù fino al suo cuore
Almeno fossi in quel bicchiere
Che quando beve le andrei giù
fino a un suo piede
Fossi morto tornerei
Per rivederla ogni mattina quando esce
Avessi il mare in una mano
Ce ne andremo via fino
al punto più lontano
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono parlami
Io e la notte siamo qua
Ma come si fa...
A tenere un cuore
Se ho le mani sempre sporche di carbone
Son già passati mille anni
Tanto è il tempo che ti guardo e non mi parli
Senza lei io morirei
Ma chiudo gli occhi e so sempre dove sei
Sempre più lontano
O dentro questa goccia
che mi è caduta sulla mano
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono parlami
Io e la notte siamo qua
Ah... come si fa
Almeno pensami
Senza pensarci pensami
Se vai lontano scrivimi
Anche senza mani scrivimi
Se è troppo buio chiamami
Prendi il telefono parlami
Io e la notte siamo qua
Ah...
Strumentale:
Se è troppo buio svegliati
Se stai dormendo sognami
Se mi sogni io sono lì
Dentro di te
Sempre più lontano
O dentro questa goccia
che mi è caduta sulla mano

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Ron

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x